Avengers: Endgame, il backstage di Cap vs Cap

Continuano a diffondersi curiosità e novità dal dietro le quinte di Avengers: Endgame, e oggi abbiamo a disposizione una sequenza di immagini che ci portano nel backstage della divertente scena di Cap vs Cap, una delle più apprezzate del film e che si svolge nel secondo atto, quando i Vendicatori, indietro nel tempo, cercano di recuperare le Gemme dell’Infinito per invertire gli effetti della Decimazione.

Inoltre, lo stesso Kevin Feige ha raccontato l’intenzione di portare avanti la già chiacchierata scena della decapitazione di Cap, spiegando: “Una delle idee era che, quando si conclude la parte da heist movie, i Vendicatori tornano in un mondo [nel 2023] che Thanos aveva già conquistato, e la scena coinvolgeva tutto, il trono fatto di ossa e teschi, e lui faceva rotolare come una palla da bowling la testa tagliata di Captain America, ancora nel cappuccio, proprio ai piedi di Captain America. Era una bella scena, ma non siamo riusciti ad inserirla coerentemente nel film.”

Di seguito, ecco le scene che mostrano Cap vs Cap prima e dopo gli effetti visivi:

1C

 

Vi ricordiamo che Endgame ha ufficialmente superato Avatar al box office mondiale diventando così il maggior incasso di sempre della storia del cinema e mettendo fine al dominio del film di James Cameron che durava da dieci anni.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Successivo