Avengers: Endgame, a Hong Kong, uomo picchiato per aver fatto spoiler?

Avengers: Endgame

Un report di AsiaOne riferisce che un uomo è stato picchiato all’uscita di un cinema, dopo aver visto Avengers: Endgame, perché aveva rivelato ad alta voce dei dettagli della trama del film a persone che non lo avevano ancora visto.

 

Il sito dice che ‘incidente sia avvenuto fuori da un cinema a Causeway Bay, a Hong Kong. L’uomo avrebbe rivelato a voce alta spoiler all’ingresso dell’edificio, e la reazione delle persone che stavano entrando in sala è stata violenta.

La notizia non è confermata e già qualche altra volta è capitato che si spargesse la voce di finti pestaggi all’uscita di una sala, a seguito di eventi simili, tuttavia le persone che hanno partecipato a quella proiezione dicono di aver sentito schiamazzi all’uscita della sala.

La spoiler-fobia è un fenomeno sempre più diffuso, irrimediabilmente legato ai social network e alla comunicazione e allo scambio continuo di informazioni tra utenti che spesso formano le community che seguono questo tipo di eventi di massa, come l’uscita di Avengers: Endgame oppure la messa in onda di Game of Thrones, due topic molto caldi in questi giorni.

Alla vigilia dell’uscita in sala di Endgame, Joe e Anthony Russo, registi del film, avevano lanciato l’hashtag #DontSpoilTheEndgame, chiedendo a tutti i fan di non rivelare dettagli della trama del film a chi non lo aveva ancora visto.

Non abbiamo conferma del fatto che quest’uomo di Hong Kong sia stato davvero picchiato, ma in caso in cui la notizia trovasse riscontro nella realtà, sarebbero davvero molto poche le persone disposte a prendere le sue parti, dando torto all’assalitore!

Nel cast di Avengers: Endgame ci sono Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -