Avengers: Endgame, un addio alternativo a Iron Man nei credits

Avengers: Endgame

Sono state rivelate alcune scene alternative dei credits di Avengers: Endgame per Tony Stark/Iron Man. Principio del MCU nel 2008, l’eroe ha posto fine alla Infinity Saga con il suo sacrificio.

 

Nel corso della storia del MCU, Downey è stato un appuntamento fisso per i fan con apparizioni nella sua trilogia, poi nei film dedicati ai Vendicatori, nonché in ruoli secondari in film come Captain America: Civil War e Spider-Man: Homecoming. I registi Joe e Anthony Russo hanno realizzato un canto del cigno per Stark – il cui personaggio era all’inizio un industriale egoista, che ha poi sacrificato la propria vita per un bene più grande in Endgame, completando il suo arco personale.

Al di fuori del canone del MCU, i Marvel Studios hanno celebrato Downey insieme agli attori fondatori del franchising in modo epico attraverso i credits di Endgame, mostrando i sei Vendicatori originali con foto e autografo dell’attore che li interpreta. Più di un anno dopo l’uscita del film, la società di design Exception Perception, che ha contribuito a creare la sequenza di credits, rivela un design alternativo per la parte finale del film, in particolare per Iron Man.

Sul loro sito web, hanno rivelato che “la sequenza dei titoli di coda aveva tre sezioni distinte, la squadra, il cast e i Sei Eroi”, riferendosi ai sei Vendicatori originali. “Era importante per tutte le parti coinvolte che ogni sezione fosse unica ma anche parte di un insieme più grande. Hanno deciso di utilizzare le riprese cinematografiche in modo progressivo, iniziando con raggi di luce astratti che diventavano più distinti man mano che la sequenza procedeva”.  Ecco come sarebbe dovuto apparire il credit di Iron Man:

Avengers: Endgame è arrivato nelle nostre sale il 24 aprile 2019. Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -