Iron Man: il poster che celebra i suoi momenti più iconici

L'artista dei Marvel Studios, Ryan Meinerding, ha condiviso un bellissimo poster celebrativo di Iron Man in occasione del compleanno di Robert Downey Jr.

L’artista dei Marvel Studios, Ryan Meinerding, ha condiviso via Instagram un bellissimo poster celebrativo di Iron Man in occasione del compleanno di Robert Downey Jr., nato il 4 aprile 1965.

 

Iron Man è sicuramente l’eroe più amato del MCU nonché il Vendicatore la cui storia ha ufficialmente inaugurato, 10 anni fa, l’Universo Cinematografico Marvel. L’uscita nelle sale di Avengers: Endgame ha segnato l’ultima apparizione di Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark: nella battaglia finale, utilizza le Gemme dell’Infinito per far dissolvere Thanos e il suo esercito, morendo devastato dal potere di esse.

Nel poster condiviso via Instagram da Meinerding, vengono celebrati i momenti più iconici di Tony Stark all’interno del MCU. Oltre alle varie versioni della sua potentissima armatura, vediamo anche i personaggi di Thanos e Hulk. Nella didascalia che ha accompagnato la creazione, Meinerding ha spiegato che il manifesto era stato creato in origine per la D23 Expo dello scorso anno: adesso, l’artista lo ha condiviso per celebrare il compleanno di Downey dello scorso 4 aprile.

Potete ammirare il bellissimo artwork di seguito:

LEGGI ANCHE – Iron Man: le decisioni più controverse dell’eroe nel MCU

Ricordiamo che Avengers: Endgame è il film di maggiore incasso dell’anno, nonché il più grande successo dei Marvel Studios, che con l’avventura diretta da Anthony e Joe Russo hanno chiuso un arco narrativo lungo 22 film e 11 anni, portando a termine un esperimento produttivo senza pari.

Film evento del decennio, è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man, riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd e Brie Larson.

Fonte: Screen Rant

- Pubblicità -