Joe Manganiello non è mai riuscito a lasciare un segno indelebile nei panni di Slade Wilson/Deathstroke, apparendo nei panni del personaggio soltanto in una breve scena post-credits della versione cinematografica di Justice League. Tuttavia, si spera che la Snyder Cut, in cui l’ex star di True Blood tornerà nei panni del letale mercenario, possa finalmente rendere giustizia al ruolo.
Prima di essere scelto come interprete di Deathstroke, Manganiello è stato uno dei principali contendenti al ruolo di Superman ne L’uomo d’acciaio (sempre diretto da Zack Snyder), ma è stato costretto a ritirarsi dalla “corsa” a causa dei suoi impegni con la serie True Blood. Durante una nuova intervista con Light Cast (via CBM), l’attore ha parlato proprio della mancata possibilità di indossare l’iconico costume rosso e blu.
“Non mi piace soffermarmi troppo su cose che non sono accadute”, ha dichiarato Joe Manganiello quando gli viene chiesto se cova ancora del risentimento per aver perso il ruolo. “Cosa puoi farci? Sono stato legato per 6 anni ad uno show televisivo… quello era il mio lavoro.”
Tuttavia, qualcosa di buono è comunque venuto fuori da quell’incontro con Snyder, perché alla fine Manganiello è stato scelto come interprete di Deathstroke nel DCEU. Il personaggio avrebbe dovuto figurare come villain principale del Batman di Ben Affleck, progetto poi naufragato e passato nelle mani di Matt Reeves (che lo ha reso l’attesissimo The Batman che arriverà al cinema nel 2022).
Ciononostante, Joe Manganiello ha anticipato che potrebbe esserci qualcos’altro in lavorazione per il personaggio, oltre alla sua imminente apparizione nella Snyder Cut di Justice League. L’attore si è rifiutato di scendere nei particolari, limitandosi a dire che che lui e Zack Snyder hanno in serbo delle cose davvero interessanti e molto divertenti.
- CORRELATE:
- Justice League Snyder Cut: il ritorno di Leto è l’argomento più discusso sui social
- Justice League Snyder Cut: come cambieranno i poteri di Flash e Cyborg
- Justice League Snyder Cut: ecco Joe Manganiello come Deathstroke
- Justice League Snyder Cut: confermato perché Darkseid ha invaso la Terra
- Zack Snyder spera di portare la Justice League Snyder Cut anche nelle sale
Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.
Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.