Zack Snyder svela la prima pagina del suo Justice League Book 1

Il regista e scrittore Zack Snyder ha condiviso la prima pagina del suo Justice League Book 1, spiegando come il travagliato progetto ha avuto inizio.

Zack Snyder Ben-Affleck-Batman-Warehouse-Behind-The-Scenes
Credit foto © Warner Bros Pictures

Zack Snyder ha condiviso la prima pagina di Justice League Book 1. Il regista sta attualmente lavorando alla tanto clamorosa Snyder Cut del cinecomic uscito nel 2017, che dovrebbe arrivare su HBO Max nella prima metà del 2021. Negli ultimi anni, Snyder ha continuamente condiviso contenuti del suo taglio del film, comprese immagini dal backstage e foto inedite.

 

Dopo più di due anni di campagna incessante da parte dei sostenitori del movimento #ReleaseTheSnyderCut, sostenuti da personalità dell’industria e dalla maggior parte del cast e della troupe del cinecomic, la distribuzione della versione del regista del travagliato blockbuster è stata finalmente ufficializzata. Come la maggior parte dei fan saprà, Snyder avrebbe dovuto dirigere Justice League, ma a causa di una tragedia familiare è stato il regista Joss Whedon ad assemblare il montaggio finale. Sfortunatamente, invece di terminare semplicemente il progetto, il regista di The Avengers ha effettuato una serie massiccia di riprese aggiuntive che hanno cambiato in modo significativo i piani originali di Snyder. Ora, la versione originale del cinecomic sta finalmente per arrivare, con alcuni nuovi contenuti aggiuntivi, come ad esempio l’inclusione del personaggio del Joker.

Ora, attraverso il suo account Vero ufficiale, Snyder ha condiviso un’immagine di “JL Book 1“. Come ben sapranno i suoi fan, il regista ha un debole per gli storyboard dei suoi film: questa è la prima pagina del film originale di Justice League, con un’immagine che ci mostra Ben Affleck alle prese con la prova costume di Batman.

I piani originali di Zack Snyder con la DC

La dicitura Justice League Book 1 fa riferimento al fatto che, in origine, Zack Snyder aveva un piano che prevedeva la realizzazione di ben cinque film per il DCEU; un piano iniziato con L’uomo d’acciaio del 2013 e che sarebbe dovuto terminare con Justice League Book 2 e 3.

Negli ultimi anni, la Warner Bros.ha adottato un approccio diverso nei confronti del suo franchise dedicato ai fumetti DC, abbandonando molti dei piani iniziali e basandosi più sul concetto di Multiverso che sull’interconnettività narrativa. Ciò consentirebbe l’esistenza di due diverse Justice League, con la versione di Whedon ufficialmente canonica nella realtà primaria, mentre la versione di Snyder è qualcosa appartenente ad una linea temporale alternativa.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -