A quanto pare, l’attesa dei fan per il ritorno del Joker di Jared Leto nella Snyder Cut di Justice League, ha raggiunto picchi enormi sui social media. Il Joker di Leto è stato una figura divisiva fin dalla sua introduzione in Suicide Squad del 2016. Da allora, non è apparso in nessun altro film del DCEU: Leto non è apparso né in Birds of Prey con Margot Robbie né apparirà in The Suicide Squad di James Gunn.

 

Tuttavia, Zack Snyder sembra interessato a riportare indietro il personaggio. Lo scorso ottobre, infatti, è stato annunciato che Leto avrebbe ripreso i panni del Clown Principe del Crimine nella versione di Justice League ad opera di Snyder. Il film sarà una miniserie in quattro parti che verrà distribuita su HBOMax nel 2021. La miniserie conterrà altre due ore e mezza di materiale inedito, girato prima del coinvolgimento di Joss Whedon nella produzione. Nonostante i fan stessero aspettando la Snyder Cut da tantissimo tempo, nulla ha stuzzicato il loro interesse più del ritorno di Leto nei panni del Joker.

Secondo Netbase Quid, una società di analisi dei social media, le storie sul ritorno del Joker di Jared Leto sono state di gran lunga superiori a qualsiasi altro argomento relativo alla Snyder Cut di Justice League. Il numero di storie ha superato qualsiasi notizia, inclusa la disputa in corso tra Ray Fisher e la Warner Bros. L’interesse è aumentato a metà ottobre, con il 31% dei post sui social media relativi a Justice League focalizzati proprio sul potenziale coinvolgimento di Leto. L’interesse non è diminuito: anche se sono trascorse diverse settimane, la Snyder Cut e Joker continuano ad essere temi caldi. 

Il ritorno di Leto come Joker è, comprensibilmente, molto atteso. Anche se il suo ruolo in Suicide Squad è stato molto controverso, l’opportunità di vederlo in coppia con Batman nella Snyder Cut di Justice League è davvero eccitante. Uno dei motivi per cui Joker è stato accolto così male in Suicide Squad è stato il breve minutaggio a disposizione. Il marketing del film aveva esaltato il suo ruolo, così come tutte le voci che avevano dato Leto come significativo all’interno della storia. Tuttavia, le aspettative non sono state all’altezza del clamore sollevato.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -