Jared-Leto è Joker Justice League Snyder Cut

In un certo senso, la Snyder Cut di Justice League rappresenta una sorta di redenzione per il DCEU, o quantomeno per lo SnyderVerse mai realmente portato a termine da Zack Snyder. Il taglio del cinecomic ad opera del controverso regista, infatti, arricchisce la storia e le motivazioni dei suoi personaggi come la versione theatrical del 2017 non era riuscita a fare.

 

Sicuramente, l’aggiunta più inaspettata di tutte è stata quella del Joker di Jared Leto, apparso per la prima volta nel film Suicide Squad di David Ayer, uscito nel 2016. Quando l’attore premio Oscar venne annunciato come interprete del Joker, c’era ovviamente tantissima attesa riguardo la sua performance. Sfortunatamente, la sua iterazione è stata accolta in maniera contrastante da parte di pubblico e critica, tant’è che alla fine la Warner Bros. decise di abbondare qualsiasi piano relativo al futuro di quella versione sul grande schermo.

Nella Snyder Cut di Justice League, appare una versione del Joker di Leto molto diversa da quella che abbiamo visto in Suicide Squad (a cominciare dalla totale assenza di tatuaggi, uno degli aspetti più criticati del look della precedente versione). Il Clown Principe del Crimine appare nell’epilogo del film, durante l’incubo di Bruce Wayne che si svolge nella linea temporale impostata dal Knightmare.

Il Joker di Justice League? Un’evoluzione rispetto a quello di Suicide Squad

Durante una recente ospitata nello show di Stephen Colbert, a Leto sono state mostrate due foto: una della versione del Joker in Suicide Squad e un’altra della versione che appare in Justice League. All’attore è stato chiesto di commentare le differenze tra le due iterazioni, dal momento che i fan si chiedono se entrambe siano o meno un continuum dello stesso personaggio.

“Penso che sia un’evoluzione, dal momento che sono distanti alcuni anni”, ha spiegato Jared Leto. “Quando collabori con qualcuno… quando lavori con un regista diverso, ognuno tira fuori cose diverse o fa emergere cose diverse in te. Mi è piaciuto molto lavorare con Zack Sndyer, ho adorato la sua passione. Conosce più cose su questo mondo di chiunque altro.”

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e NOW TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -