Will Smith è stato uno dei membri del cast di Suicide Squad di David Ayer a non fare ritorno in The Suicide Squad di James Gunn. Purtroppo, all’epoca della produzione, gli impegni dell’attore non gli hanno permesso di tornare a vestire i panni di Deadshot.
Quando Idris Elba venne annunciato nel cast, in molti pensavano che l’attore avrebbe interpretato proprio il ruolo di Deadshot, andando così a sostituire Smith. Tuttavia, in seguito è stato confermato che la star della serie Luther avrebbe interpretato un personaggio totalmente diverso, ossia Bloodsport.
Ora, in un recente video realizzato per GQ, Will Smith ha risposto al tweet di un fan che gli chiedeva perché non fosse tornato nei panni di Deadshot per The Suicide Squad. A quel punto Smith ha chiesto al produttore del film: “Hanno omesso Deadshot dalla storia, giusto?”, cosa che il produttore ha confermato. Sollevato, l’attore ha risposto: “Ottimo, così potrò tornare.”
Deadshot è stato uno degli aspetti più apprezzati del primo Suicide Squad, anche grazie al carismatico ritratto di Smith del classico cattivo DC. Per via della lungimiranza dei produttori di The Suicide Squad, l’attore ha ora la possibilità di riprendere il ruolo in futuro, anche se non è ancora stato confermato per nessuno dei prossimi progetti targati Warner Bros.
- LEGGI ANCHE:
- The Suicide Squad, recensione del film
- I volumi da leggere per arrivare al cinema preparati
- Il significato delle scene post credits
- James Gunn conferma il cameo di un membro del cast di GOTG
- Il film è ambientato nel DCEU, parola di James Gunn
Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris Elba, Michael Rooker, Nathan Fillion, Taika Waititi, John Cena, Peter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian e Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.
“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”