justice league snyder cut

Anche dopo che WarnerMedia ha dato a Zack Snyder il via libera per completare la sua versione di Justice League, il regista ha continuato a scontrarsi con la Warner Bros.

In effetti, il regista ha rivelato di recente di aver preso in considerazione l’idea di abbandonare il progetto della Snyder Cut dopo che lo studio è intervenuto e gli ha impedito di utilizzare la versione di Lanterna Verde di John Stewart.

Snyder aveva scelto l’attore Wayne T. Carr per il ruolo dell’eroe, ma la Warner Bros. ha puntato i piedi e alla fine quella scena finale con Bruce Wayne è stata rigirata (durante i reshoot dell’anno scorso) con Martian Manhunter al posto di Lanterna Verde.

Zack Snyder aveva già condiviso alcune foto dal backstage della realizzazione di quella scena, ma ora un concept art inedito – diffuso dal regista via Vero – rivela nello specifico come sarebbe stato l’incontro tra Batman e Lanterna Verde sul grande schermo.

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.