Non si può negare la comodità di un film emozionante che arriva su Netflix e che i fan di tutto il mondo possono vedere comodamente da casa, anche se un altro argomento innegabile è che non c’è niente di meglio che godersi un film al cinema. In questo senso, mentre Daniel Craig è entusiasta dell’imminente uscita di Knives Out 3 – ora noto come Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery – su Netflix, sta anche incoraggiando la piattaforma a portare il film nelle sale nel senso più classico del termine. Il precedente capitolo di Netflix, Glass Onion – Knives Out, è infatti rimasto nelle sale solo per una settimana.
Craig spera che il prossimo film possa avere un’uscita più lunga nei cinema. “Lo sai che lo voglio”, ha ammesso Craig a Variety quando gli è stato chiesto se vuole che il sequel venga proiettato per più di una settimana. “Speriamo che Netflix lo faccia uscire un po’ e che la gente possa vederlo. Le persone con cui parlo – i fan, suppongo – vogliono solo prendere le loro famiglie e andare a vederlo al cinema. È l’unica cosa che vogliono fare. Speriamo di poter offrire loro questa esperienza”. Non resta dunque che attendere maggiori dettagli e scoprire se l’attore sarà riuscito nella sua opera di convincimento.
Daniel Craig furioso con Netflix
Un recente rapporto aveva già sottolineato che Daniel Craig e il regista Rian Johnson sarebbero scontenti di Netflix per la mancanza di un futuro nelle sale cinematografiche del franchise di Knives Out. La gestione dell’uscita di Glass Onion – Knives Out ha infatti causato divisioni tra i creativi e i vertici di Netflix. Secondo quanto riportato, né Johnson né Craig erano soddisfatti dell’uscita limitata di una settimana nelle sale cinematografiche nel dicembre 2021. L’attore ha sollevato il problema con Sarandos dopo aver assistito all’ovazione che il film ha ricevuto alla prima di Toronto, affermando che il loro sistema di distribuzione è completamente errato.
Tutto quello che sappiamo su Knives Out 3
Le riprese di Knives Out 3 si sono svolte nel corso dell’estate, il che permetterà di rispettare l’ancora generica uscita nel 2025. Non si sa molto dell’imminente terzo capitolo della serie di film gialli, ma Daniel Craig riprenderà il suo ruolo di detective privato Benoit Blanc. Il film sarà infatti un sequel diretto di ‘Knives Out’ del 2019 e ‘Glass Onion’ del 2022, pur presentando una vicenda a sé.
I primi due film, come noto, sono valsi allo sceneggiatore e regista Rian Johnson una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale. C’è dunque da aspettarsi una nuova storia particolarmente avvincente e convincente. I dettagli della trama non sono ancora stati rivelati, ma Johnson e Craig hanno anticipato che si tratta del “caso più pericoloso di Blanc”.
Nel cast, ad oggi, sono confermati gli attori Daniel Craig, Kerry Washington, Josh O’Connor, Mila Kunis, Jeremy Renner, Cailee Spaeny, Glenn Close, Josh Brolin e Andrew Scott.
Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery debutterà su Netflix nel 2025.
CORRELATE:
- Knives Out 3: Daniel Craig è Benoit Blanc nella prima immagine del film
- Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, arrivano nuovi aggiornamenti sul sequel con Daniel Craig