Sebbene si sapesse già che Krypto il Supercane sarebbe apparso nel reboot di Superman della DCU grazie a alcune foto dal set di Mr. Terrific (Edi Gathegi) che offre dolcetti per cani al nulla sono state condivise online, il regista James Gunn lo ha reso ufficiale condividendo un primo sguardo all’adorabile cagnolino.
Questa versione di Krypto è basata sul suo cane, Ozu (come spiega lui stesso nella condivisione della prima immagine), e alcuni fan hanno sollevato critiche con il fatto che il personaggio non avrà l’aspetto di un Labrador bianco.
Mentre Krypto è spesso disegnato come un Labrador o un Golden Retriever nei fumetti, nel corso degli anni ha assomigliato ad altre razze di cani. Inoltre, come sottolinea Gunn nella sua risposta a un fan sui social media, è – come l’Uomo d’Acciaio stesso – un alieno.
“Non per essere ‘quel tizio’ ma non si suppone che Krypto debba essere un Labrador o qualcosa di simile? Guarderò comunque il film e amo il fatto che ci sia, ma ho solo notato questa cosa”. “No, Krypto è storicamente un cane bianco generico, qualche volta un Labrador, un pastore bianco, un husky o un dalmata. Ma naturalmente è un alieno, quindi non è necessariamente una di queste cose”.
CORRELATE:
- Superman: James Gunn condivide le sue ispirazioni per Lex Luthor
- Superman: James Gunn conferma il ruolo di Frank Grillo: “Non è solo un bravo ragazzo”
- Superman: David Corenswet racconta i dettagli del suo intenso aumento di peso per diventare il nuovo Uomo d’Acciaio
Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn
Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult e Nathan Fillion.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.