The Fantastic Four: First Steps è ambientato in una realtà alternativa, il che spiega perché nelle prime immagini dal film New York City ha un’estetica futuristica anni ’60. La Prima Famiglia della Marvel alla fine si unirà alla Sacra Linea Temporale, ma esplorare un ramo diverso ha dato ai Marvel Studios una certa libertà creativa con il suo riavvio.
La squadra combatterà contro Galactus e Silver Surfer, con quest’ultimo che sarà rappresentato come una donna (una mossa ispirata al fumetto Earth X). Julia Garner interpreterà il personaggio per quella che dovrebbe essere un’apparizione una tantum prima che venga introdotto Norin Radd.
Entertainment Weekly ha recentemente incontrato l’attrice durante la promozione di Wolf Man e le ha chiesto cosa poteva rivelare sulla sua interpretazione di Silver Surfer. “Non posso davvero parlare molto di quel progetto”, ha iniziato Garner. “Tutto quello che posso dire è che sono molto fortunata ad avere una parte in quel progetto, e i Fantastici Quattro sono fantastici. Sono così incredibili in questo. Sono molto emozionata che la gente li veda (…) Immagino che questo Silver Surfer sarà davvero scintillante come negli altri precedenti e nei fumetti”, ha aggiunto. “Quindi, sì, è tutto quello che dirò.”
Garner ha poi detto che Silver Surfer di The Fantastic Four: First Steps è il primo ruolo per cui è stata contattata nell’MCU. “Penso che molto dipenda dal casting e da ciò che sembra giusto”, ha spiegato Garner, “ma non è solo la Marvel; è qualsiasi progetto. Devi entrare in sintonia con il personaggio.”
In un’intervista separata con ComicBook.com, all’attrice è stato chiesto cosa l’avesse sorpresa di più nell’unirsi a questo franchise. “Voglio dire, quanto è grande. È un grande universo e sono così grata di poterne far parte, per essere onesta. Penso che tutti quelli che fanno quel lavoro siano fenomenali e meravigliosi. E [il regista] Matt Shakman è incredibile. Sono molto emozionata.”
Tutto quello che c’è da sapere su The Fantastic Four: First Steps
Il film The Fantastic Four: First Steps è atteso al cinema il 25 luglio 2025. Come al solito con la Marvel, i dettagli della storia rimangono segreti. Ma nei fumetti, i Fantastici Quattro sono astronauti che vengono trasformati in supereroi dopo essere stati esposti ai raggi cosmici nello spazio. Reed acquisisce la capacità di allungare il suo corpo fino a raggiungere lunghezze sorprendenti. Sue, la fidanzata di Reed (e futura moglie), può manipolare la luce per diventare invisibile e lanciare potenti campi di forza. Johnny, il fratello di Sue, può trasformare il suo corpo in fuoco che gli dà la capacità di volare. E Ben, il migliore amico di Reed, viene completamente trasformato in una Cosa, con dei giganteschi massi arancioni al posto del corpo, che gli conferiscono una super forza.
Matt Shakman (“WandaVision”, “Monarch: Legacy of Monsters”) dirigerà The Fantastic Four: First Steps, da una sceneggiatura di Josh Friedman, Jeff Kaplan e Ian Springer. Pedro Pascal (Reed Richards) è noto al mondo per le sue interpretazioni in The Mandalorian, The Last of Us e prima ancora in Game of Thrones. Vanessa Kirby (Sue Storm) ha fatto parte del franchise di Mission: Impossible e di Fast and Furious, mentre Joseph Quinn (Johnny Storm) è diventato il beniamino dei più giovani per la sua interpretazione di Eddie in Stranger Things 4. Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm) sta vivendo un momento d’oro grazie al suo ruolo del cugino Ritchie in The Bear.
Fanno parte del cast anche Julia Garner, Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Ralph Ineson nel ruolo di Galactus. Come confermato da Kevin Feige, il film avrà un’ambientazione nel passato, in degli anni Sessanta alternativi rispetto alla nostra realtà di Terra-616, per cui sarà interessante capire come i quattro protagonisti si uniranno agli altri eroi Marvel che conosciamo. Franklyn e Valeria Richards, figli di Reed e Sue, potrebbero comparire nel film.
CORRELATE:
- The Fantastic Four: First Steps, nuovi sorprendenti dettagli su H.E.R.B.I.E. e su chi lo interpreta
- The Fantastic Four: First Steps, la foto dal set rivela Reed Richards, Sue Storm e alcune tute MOLTO interessanti
- The Fantastic Four: First Steps, Natasha Lyonne dice di aver finito le riprese… ma non può parlare del suo personaggio