Batman: 10 attori a un passo dall’essere Bruce Wayne

Da Jon Hamm a Heath LEdger, passando per il più recente Nicholas Hoult, ecco 10 attori che hanno "rischiato" di interpretare Batman al cinema.

10519

Batman è uno degli eroi dei fumetti più amati su scala mondiale. Nel corso degli anni, numerosi sono stati gli attori che hanno avuto la fortuna di interpretare l’iconico Crociato di Gotham sul grande schermo: Adam West, Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale, Ben Affleck e – ultimo in ordine temporale – Robert Pattinson, atteso nei panni del personaggio in The Batman di Matt Reeves.

Naturalmente, ci sono stati anche tanti altri attori che hanno quasi ottenuto il ruolo del Cavaliere Oscuro e che alla fine, per i motivi più disparati, vi hanno dovuto rinunciare. Alcuni sembravano essere davvero perfetti per la parte; altri decisamente no! Ecco di 10 seguito 10 attori che hanno “rischiato” di interpretare Batman al cinema:

9Kurt Russell

 

George Clooney ha interpretato Bruce Wayne in Batman & Robin: da allora, in numerose interviste, l’attore si è sempre scusato con i fan per i film e per aver “ucciso” il franchise (nonostante le colpe – secondo i più – siano da attribuire principalmente al regista Joel Schumacher). Prima del casting di Clooney, però, i produttori avevano considerato Kurt Russell per la parte.

Considerati i toni particolarmente esagerati del film, un Batman interpretato da Russell sarebbe stato molto simile al Jack Burton di Grosso guaio a Chinatown che al Jena Plissken di 1997: Fuga da New York. Anche David Duchovny, star di X-Files, venne considerato per il ruolo.