DCU: le 10 trame più emozionanti che ci aspettano nel 2024

Scopriamo insieme le 10 trame più emozionanti del DCU che ci aspettano a partire dal 2024, dal ritorno del Joker di Todd Phillips a The Penguin.

Joker DCU

L’Universo DC si sta lentamente delineando e ci sono molte storyline in arrivo nel 2024 per cui vale la pena entusiasmarsi. Aquaman e il Regno Perduto ha ufficialmente messo fine al DCEU, e ora tutti gli occhi sono puntati al rinnovato DCU, guidato da James Gunn e Peter Safran. Sebbene non sia ancora stato rivelato molto sul nuovo universo condiviso, si sa abbastanza sui prossimi film della DC da far pensare a diversi personaggi e storie interessanti. Anche se alcuni personaggi preesistenti, come il Peacemaker di John Cena e il Blue Beetle di Xolo Maridueña rimarranno nel nuovo DCU, l’universo è pronto a introdurre nuove versioni dei suoi eroi, come Superman, Lanterna Verde e molti altri. Da una storia di origini di stampo horror (Swamp Thing) a una serie mystery in stile True Detective (Lanterns), le prossime trame previste per l’universo cinematografico si prospettano brillanti e innovative. Senza contare i film Elseworld come Joker: Folie a Deux e The Batman – Part II, che sono progetti molto attesi.

10Una storia d’amore musicale tra Joker e Harley

Lady-Gaga-Joker
 

La versione del Joker di Joaquin Phoenix è stata certamente improntata al realismo, affrontando una tematica quasi mai attuale come la salute mentale. Anche se Todd Phillips ha diretto Joker come una grintosa opera neo-noir, il sequel assumerà le sembianze di un musical. Il cast di Joker: Folie a Deux si prospetta incredibilmente allettante, con Lady Gaga che interpreta la tragica amante e partner del crimine di Joker, Harley Quinn. Sappiamo che almeno parte del film sarà ambientato ad Arkham, dunque è evidente che Arthur Fleck non è riuscito a fuggire dalla struttura alla fine del primo film. Il sottotitolo in francese del film si traduce in “follia a due”, e sarà interessante vedere come Phillips sovvertirà la controversa storia d’amore tra Joker e Harley.

Indietro