Doctor Strange 2: nove dettagli adattati diversamente dai fumetti

Doctor Strange nel Multiverso della Follia porta nell'MCU le time-line e i personaggi della Marvel Comics, creando alterative in live-action.

Con il concetto di Multiverso, l’MCU espande i suoi confini ed entra in contatto con universi mai visti prima in live-action. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è esemplare in ciò: il film mostra il protagonista (Benedict Cumberbatch) e America Chavez (Xochitl Gomez) saltare in diverse realtà, incontrando esseri e personaggi come Gargantos, gli Illuminati e altre varianti dei personaggi MCU.

In Doctor Strange 2 ci sono riferimenti al mondo dei fumetti che i fan più accaniti potrebbero aver raccolto, ma forse gli spettatori occasionali non conoscono tutti i collegamenti alla Marvel Comics presenti nel film. Diamo un’occhiata a cosa l’MCU ha tratto dalla carta stampata!

8Le origini degli Illuminati

Captain-Marvel-MCU

Rispetto a quello della Marvel Comics, il team degli Illuminati introdotto in Doctor Strange 2 presenta due membri in più: Capitan Marvel e Capitan Carter. La storia del team viene leggermente modificata nell’MCU ma, come sulla carta stampata, anche qui la squadra si forma in seguito ad un grande conflitto.

Nei fumetti, gli Illuminati nascono dopo la prima guerra Kree-Skrull. È Iron Man che propone di formare il gruppo. Doctor Strange 2 dichiara invece che gli Illuminati di Terra-838 sono nati per combattere contro Thanos nella loro versione della Guerra dell’Infinito.