Fast and Furious 10: cosa aspettarci dalla conclusione della saga

Mentre il nono capitolo è appena approdato al cinema, con il suo carico di adrenalina, motori rombanti e azione mozzafiato, il già annunciato Fast and Furious 10 sarà l’inizio della fine della saga con protagonista Dominic Toretto. Certo, i fan saranno contrariati alla notizia che anche questa avventura cinematografica si avvii alla conclusione, ma, come ha dichiarato lo stesso Vin Diesel, “Ogni storia merita il suo finale”. E quale sarà quello di F&F? Di seguito vi proponiamo informazioni, congetture e deduzioni, tutto quello che già sappiamo e che ci aspettiamo dalla conclusione del franchise che è completamente disponibile (salvo il nono capitolo ancora in sala) su Sky e in streaming su NOW. Attenzione, l’articolo contiene degli spoiler da Fast and Furious 9!

La Fast and Furious è disponibile su NOW e anche on demand su Sky. Iscriviti a soli 3 euro per il primo mese e guarda il film e molto altro.

3Fast and Furious 10, il cast

Fast and Furious 9
 

Non sarebbe un degno finale di saga se non fosse in programma anche una mega reunion di tutti, ma proprio tutti i volti, amici o nemici, che nel corso di tutti questi anni hanno arricchito il franchise. Aspettiamoci quindi di vedere molti personaggi noti, soprattutto alla luce del fatto che il capitolo 9 si è concluso senza vittime e con il ritorno, a sorpresa, di Han (Sung Kang). Con lui, e naturalmente Vin Diesel/Dom, aspettiamoci anche Michelle Rodriguez nei panni di Letty, Tyrese Gibson nei panni di Roman, Ludacris nei panni di Tej, Jordana Brewster nei panni di Mia e Nathalie Emmanuel nei panni di Ramsey.

E questo per quello che riguarda il cast principale, mentre siamo sicuri che ci sarà molto spazio anche per le comparsate e i cameo di altri personaggi, come Lucas Black come Sean Boswell, Bow Wow come Twinkie, Jason Tobin come Earl Hu e Shea Whigham nei panni dell’agente Stasiak. Ma potrebbero esserci anche Kurt Russell come Mr. Nobody, anche se la sua sorte è incerta alla fine del 9, Gal Gadot come Gisele, per la quale potrebbero giocarsi un’altra “morte finta”, Jason Statham come Deckard Shaw, la mitica Helen Mirren come Magdalene ‘Queenie’ Shaw, Charlize Theron come Cypher e l’ultimo arrivato John Cena nei panni di Jakob Toretto. Il personaggio di Cypher, in particolare, ha esordito nell’episodio 8 (disponibile su NOW) ed ha portato un vero e proprio plot twist al franchise arrivando persino a incrinare l’inossidabile Toretto, che immaginiamo essere passato al “lato oscuro”.

Per quanto riguarda invece Dwayne Johnson, l’attore aveva dichiarato conclusa la sua avventura con il franchise di Fast & Furious, per questo non possiamo essere certi se si troverà o meno l’accordo per far tornare l’agente Hobbs.