Film d’azione: le 10 donne più potenti

Anche grazie alle loro protagoniste, nell'ultimo decennio ci sono stati grandi film d'azione. Vediamo 10 donne cazzute e potenti.

film-d-azione-donne

Dal 2010 in poi sono usciti un sacco di film d’azione con protagoniste femminili davvero in grado di catalizzare l’attenzione. Eroine potenti, cazzute, capaci di muovere le fila della storia e di risolvere le situazioni più impensabili.

L’ultimo decennio ha dato al pubblico alcune delle più dure star d’azione femminili di tutti i tempi, tra cui Gina Carano, Charlize Theron e Scarlett Johannson. Tuttavia, nonostante l’alta concorrenza, c’è solo un’eroina che sta davvero in cima…

10Harley Quinn

Margot Robbie The-Suicide-Squad-2021-Harley-Quinn
 

Da quando ha debuttato nel cartone animato di Batman del 1992, Harley Quinn è sempre stata un’eroina amata. È apparsa per la prima volta in live-action nel 2016 con Suicide Squad. 

L’interprete Margot Robbie è stata molto elogiata per aver catturato la brutalità, la psicopatia e l’imprevedibilità di Quinn. Nel suo spin-off Birds of Prey, Quinn ha dimostrato di essere più grande dell’ombra di Joker. Infine, nel film d’azione The Suicide Squad – Missione suicidaHarley è l’unico membro a sopravvivere.

Indietro