Guardiani della Galassia 3: 12 domande senza risposta lasciate dal film

Ecco le 12 domande senza risposte lasciate da Guardiani della Galassia 3, il capitolo conclusivo della storia della squadra nel MCU.

Guardiani della Galassia Vol. 3

Guardiani della Galassia Vol. 3 ha concluso la trilogia del MCU di James Gunn, ma ha lasciato alcune domande senza risposta. Nonostante sia una storia incentrata principalmente sul personaggio di Rocket Raccoon, Guardiani della Galassia 3 ha portato a termine le storie di tutti gli eroi principali. Sorprendentemente, l’elenco dei personaggi morti in Guardiani della Galassia 3 non include nessuno dei Guardiani. Pertanto, il futuro dei membri dei Guardiani della Galassia, vecchi e nuovi, è in sospeso dopo gli eventi del terzo volume.

Guardiani della Galassia 3 doveva essere un capitolo conclusivo per il viaggio dei Guardiani, cosa in cui il film è riuscito. Infatti, nè la mancanza di morti degli eroi né l’introduzione di una nuova squadra di Guardiani della Galassia hanno ostacolato il senso di chiusura che James Gunn ha dato a Guardiani della Galassia Vol. 3. Tuttavia, la Fase 5 della Marvel è in corso e si prevede che diversi punti della trama di Guardiani della Galassia Vol. 3 avranno un ruolo importante nelle storie future.

12Come ha fatto Groot a dire “Vi voglio bene” in Guardiani della Galassia 3?

 

Uno dei momenti più sorprendenti di Guardiani della Galassia 3 è stato sentire Groot pronunciare la frase “Vi voglio bene ragazzi“. Finora, ogni versione di Groot nel MCU poteva comunicare solo in “Groot”. Prima di Guardiani della Galassia 3, l’unica volta che Groot ha detto qualcosa di diverso da “Io sono Groot” è stato alla fine di Guardiani della Galassia (2014), durante il quale il Groot originale ha dichiarato “Noi siamo Groot”. La scena “Vi voglio bene ragazzi” di Guardiani della Galassia 3 ha funzionato come richiamo alla morte del Groot originale, ma è stata comunque scioccante. Tra l’altro, il film non spiega perché Groot sia in grado di parlare inglese.

Nei fumetti, Groot era originariamente in grado di parlare inglese. La situazione è cambiata solo dopo la morte del personaggio e il suo ritorno nella serie a fumetti Guardiani della Galassia del 2008. Il Groot dell’MCU si basa su questa versione retconned di Groot, che era in grado di comunicare solo attraverso frasi del tipo “Io sono Groot“. Anche se alcuni personaggi del MCU parlano correntemente “Groot”, come Rocket e Thor, la maggior parte dei Guardiani non lo fa. Groot che dice “vi voglio bene” in inglese potrebbe essere stata solo una scelta stilistica di James Gunn; qualcosa di simile a quando un personaggio dovrebbe parlare in una lingua aliena, ma l’attore pronuncia le sue battute in inglese.

Indietro