I film Marvel e DC che meritavano una nomination agli Oscar

Spider-Man - No Way Home potrebbe essere nominato agli Oscar. Quali altri film Marvel e DC del passato avrebbero meritato il premio?

L’incredibile successo del mondo del supereroi sembra non piacere troppo ai giudici della statuetta d’oro. Nonostante i miglioramenti tecnici dei film Marvel e DC, i riconoscimenti da Hollywood tardano ad arrivare. Personaggi come Joker di Joaquin Phoenix o Black Panther di Chadwick Boseman si sono avvicinati al premio. Ma l’ambitissimo premio come “Miglior film” non è mai stato conquistato da un film Marvel o DC.

Ora, tutti gli occhi sono puntati su Spider-Man: No Way Home. Gira voce che il film, già un unicum per incassi e successo, possa inserirsi tra i potenziali ”Miglior film”. Nell’attesa, proviamo a vedere quali film Marvel e DC degli scorsi anni si sarebbero meritati il premio Oscar come miglior film o, per lo meno, una nomination.

8Logan – The Wolverine (2017)

Logan
 

Logan – The Wolverine forse non è l’adattamento dei fumetti Vecchio Logan che tutti si aspettavano, ma è sicuramente un film eccezionale sotto molti punti di vista. Diretto da James Managold, Logan incanta per la bravura di Hugh Jackman nell’interpretare Wolverine e di attori come Patrick Stewart e Dafne Keene. Inoltre, il finale è da brividi.

Il film è stato candidato agli Oscar per la miglior sceneggiatura non originale, un segno di apertura verso la Marvel e un segno di riconoscimento per il mondo dei supereroi. A pensarci bene, la nomination oggi sembra più una consolazione per la mancata menzione nella categoria miglior film.

Indietro