La lista completa dei film del 2022 con eroi DC e Marvel

Cosa si aspetta nel 2022? Ecco i titoli dei dieci film che vedranno come protagonisti i supereroi della Marvel e della DC.

Con Spider-Man: No Way Home ancora in sala dopo più di un mese dalla data di uscita, la Marvel può ritenersi più che soddisfatta per il lavoro fatto nel 2021. Ora è tempo di guardare al nuovo anno: i film con i supereroi DC e MCU in arrivo nel 2022 promettono benissimo. Per quest’anno, ci sono già dieci titoli che vedranno gli amati membri del Marvel Cinematic Universe e della DC Comics come protagonisti. Ecco le uscite previste nei prossimi mesi.

The Batman

The-BatmanAbbiamo già visto (e amato) il trailer di The Batman. Diretto da Matt Reeves e con un cast che vede Robert Pattinson nel ruolo di Batman / Bruce Wayne, Zoe Kravitz nel ruolo di Catwoman / Selina Kyle, Andy Serkis come Alfred Pennyworth, Collin Farrell nei panni di Penguin e Paul Dano in quelli de L’Enigmista, The Batman ha tutte le carte necessarie per entusiasmare i fan.

Il film DC segue Bruce Wayne durante il suo secondo anno di lotta al crimine nelle vesti di Batman.  in The Batman, l’eroe scopre che la corruzione a Gotham City si collega alla sua famiglia e deve affrontare il serial killer conosciuto come l’Enigmista. L’uomo pipistrello di Reeves sarà più umano e terreno rispetto a quello di Zack Snyder, qualcosa di simile al Cavaliere Oscuro visto in Batman Begins (2005) di Christopher Nolan.

10Morbius

Morbius Marvel
 

È dal 10 luglio 2020 che aspettiamo l’uscita di Morbius ma la Sony continua a posticipare l’arrivo in sala del film. In ogni caso, sembra che il 2022 sia l’anno giusto per la pellicola di Daniel Espinosa. Finalmente scopriremo come queso film Marvel della Sony si collega agli altri e se attribuisce valore all’MCU.

Morbius vede Jared Leto nel ruolo di Michael Morbius, un biochimico affetto da una rara malattia del sangue che, nel tentativo di curarsi, si infetta inavvertitamente. Il protagonista acquisisce così una sorta di vampirismo che gli garantisce abilità sovrumane.

Indietro