Matrix 5: 8 storie incompiute che il nuovo film può risolvere

Il confermato sequel Matrix 5 ha il potenziale per rispondere alle domande ancora senza risposta sollevate dall’ultimo film della saga, Matrix Resurrection e in generale dalla trilogia originale. Il finale di Matrix Resurrections vede Neo (Keanu Reeves) e Trinity (Carrie-Anne Moss) dare vita ad una nuova era in cui hanno più controllo che mai su Matrix e si propongono di riprogettarlo completamente, ma non è chiaro cosa ciò comporterà.

Ora Matrix 5 è dunque entrato ufficialmente in fase di sviluppo, anche senza la regia delle Wachowski (anche se Lana svolgerà il ruolo di produttrice esecutiva), il modo migliore per il nuovo regista Drew Goddard (Quella casa nel bosco, 7 sconosciuti a El Royale) di conquistare i fan potrebbe essere quello di rispondere alle domande più scottanti e annose su Matrix e di risolvere le vecchie trame ancora insolute.

7Cosa è successo al Bambino dopo Matrix Revolutions?

Matrix Bambino

Il personaggio noto solo come Bambino (Clayton Watson) appare per la prima volta in Matrix Reloaded. Egli è stato salvato da Neo da Matrix e in seguito ha vissuto a Zion. Idolatrava Neo e sperava di unirsi all’equipaggio di Morpheus quando sarebbe diventato maggiorenne. Aiuta a combattere e difendere il resto della popolazione nella battaglia per Zion e sopravvive. Dopo la presunta morte di Neo, egli si è allenato con Morpheus (Laurence Fishburne) e alla fine è diventato il capitano della sua nave, chiamata Neo’s Hope.

Qui finisce la storia nota di Kid. Quando Neo arriva al santuario degli umani liberi e si riunisce con Niobe (Jada Pinkett Smith) in Resurrections, i due discutono principalmente di ciò che Morpheus ha fatto per il resto della sua vita. Questo significa che la storyline di Bambino rimane un potenziale non sfruttato per Matrix 5. Raccontare cosa gli è accaduto sarebbe dunque interessante, magari facendolo apparire come un capitano invecchiato pronto a realizzare il sogno di gioventù di entrare a far parte dell’equipaggio di Neo.