MCU: 15 personaggi promessi e mai arrivati nell’universo condiviso

In dieci anni di vita MCU ha introdotto al cinema tantissimi personaggi, e con la recente cessione – da parte della Fox – dei diritti sugli X-Men, Deadpool e Fantastici 4, l’universo condiviso potrebbe accoglierne di nuovi rendendo felici i fan. Lo stesso Kevin Feige ha confermato che vedremo diversi volti inediti nella Fase 4, a cominciare dal prossimo Captain America.

Nonostante ciò, la storia dei Marvel Studios è ricca di promesse mai mantenute e di personaggi annunciati e mai visti sul grande schermo. Ecco i 15 esempi più clamorosi:

5Wonder Man

 

Nei fumetti Wonder Man è uno dei membri più anziani dei Vendicatori e lo precede una lunga e onorata storia con la Marvel Comics, tuttavia non è mai apparso in nessun film dell’universo condiviso. Forse perché i Marvel Studios temono che il pubblico generalista possa vederlo come la versione maschile di Wonder Woman?

In ogni caso tempo fa il nome di Nathan Fillion era stato associato al personaggio di Simon Williams per un breve cameo in Guardiani della Galassia vol.2, che avrebbe regalato ai fan un gustoso easter egg, ma le sue scene sarebbero state tagliate dal montaggio finale.

Johnny Blaze

In realtà il personaggio di Johnny Blaze è apparso brevemente nella serie Agents of S.H.I.E.L.D. per trasmettere i suoi poteri a Robbie Reyes, tuttavia i fan avrebbero preferito vedere la versione di Ghost Rider rispetto a questa. Rimane comunque la speranza che possa apparire nelle prossime fasi del MCU.

Beta Ray Bill

Beta Ray Bill, creato nel1983, deve la sua popolarità alle numerose serie animate, videogiochi e altri prodotti basati sul personaggio, che in realtà era previsto anche nella primissima stesura di Thor: Ragnarok. Come avrete notato, i Marvel Studios hanno poi deciso di includere solo una sua statua nel film e non l’eroe in carne e ossa.

Indietro