MCU: 10 personaggi che meriterebbero più spazio sul grande schermo

mcu

Mentre la Fase 3 del MCU si avvia alla sua conclusione con Avengers 4, è lecito pensare al futuro del franchise e alle direzioni che prenderà la linea editoriale dei Marvel Studios.

Come dichiarato da Kevin Feige, i fan dovranno aspettarsi qualche sorpresa e inediti cambi di rotta nella Fase 4, il che non esclude che possano tornare volti noti dell’universo cinematografico già apparsi sullo schermo.

Tuttavia ci sono alcuni personaggi che meriterebbero senza dubbio più spazio, proprio per approfondire la loro storia al cinema o in tv. Se volete scoprire quali sono, leggete qui sotto:

5Loki

 

Se contiamo anche la breve apparizione nel prologo di Avengers: Infinity War, finora Loki ha collezionato ben cinque presenze nel MCU, tuttavia non sembra abbastanza (almeno per i fan). Merito di Tom Hiddleston e della sua interpretazione magistrale di uno dei villani più complessi e intriganti che l’universo condiviso abbia mai avuto.

A quanto pare le preghiere saranno esaudite, dal momento che la Disney dovrebbe annunciare a breve la produzione di una serie (da trasmettere sul proprio servizio streaming) interamente dedicata al Dio dell’Inganno. Nel caso venisse confermata sarà interessante capire come il personaggio cambia se non associato a qualche supereroe…

Rocket Racoon

Rocket è uno dei membri più amati dei Guardiani della Galassia, e nonostante il carattere burbero è riuscito a guadagnarsi un posto speciale nel cuore dei fan. Introdotto come un cacciatore di taglie senza capacità di compassione, trova in Groot un amico e si apre all’affetto dei suoi compagni di squadra; nel secondo capitolo dei Guardiani lo vediamo infatti crescere e svilupparsi, pur mantenendo questa maschera un po’ aggressiva che lo contraddistingue.

La speranza è che gli venga dedicato più spazio all’interno del MCU (magari una serie presule dove scoprire il suo passato e gli eventi precedenti al primo film), accontentando così il desiderio degli appassionati.

Indietro