Spider-Man: i villain che potrebbero apparire nella nuova trilogia con Tom Holland

Con l'ipotesi di una nuova trilogia di Spider-Man con Tom Holland, ecco alcuni dei villain che potremmo trovare in Spider-Man 4, 5 e 6.

Stando alle ultime dichiarazioni di Amy Pascal un’altra trilogia dell’Uomo Ragno nel MCU sarebbe in arrivo e in molti hanno già iniziato ad ipotizzarequali sarebbero i villain che potremmo vedere scontrarsi con Peter Parker. Si tratterebbe di un accordo senza precedenti tra Marvel Studios e Sony dopo la partnership iniziata nel 2015, per riavviare l’Uomo Ragno come parte del Marvel Cinematic Universe. Il Peter Parker di Tom Holland ha fatto cinque apparizioni cinematografiche in quattro anni, e Spider-Man: No Way Home concluderà la sua prima trilogia.

La maggior parte dei dettagli su Spider-Man 4, 5 e 6 non sono ancora noti, ma la possibilità di un’altra trilogia di film significa che lo Spider-Man di Holland si scontrerà con più villain. All’inizio della collaborazione tra i Marvel Studios e la Sony, è stato deciso che lo Spider-Man di Hollan avrebbe dovuto affrontare villain inediti, mai presentati nè nella trilogia di Raimi nè nei due film con Andrew Garfield. Ecco quindi che ci sono stati introdotti Vulture in Spider-Man: Homecoming come villain principale e Mysterio in Spider-Man: Far from home, oltre ad alcuni villain secondari come Prowler, Shocker e Tinkerer. Inoltre, come sappiamo, in Spider-Man: No Way Home vedremo schierati i villain dei precedenti film di Spider-Man, tra cui il Dottor Octopus di Alfred Molina, il Green Goblin di Willem Dafoe e Electro di Jamie Foxx.

7Kraven il cacciatore

sony
 

Kraven il Cacciatore è un altro plausibile candidato che potrebbe apparire nella nuova trilogia; non è un segreto che il team creativo del MCU dietro la prima trilogia fosse intenzionato ad inserirlo nella narrazione, ma l’evoluzione di No Way Home sembra aver bruciato l’ipotesi. La Sony sta ora sviluppando un film di Kraven the Hunter con Aaron Taylor-Johnson nei panni del cattivo di Spider-Man, che uscirà nel 2023.

Si è parlato di un’apparizione dell’Uomo Ragno proprio nel film, anche se non c’è stata ancora nessuna conferma a riguardo. Se Spidey non dovesse apparire in Kraven the Hunter, allora una comparsata di questo nella nuova trilogia avrebbe più che senso. Questo potrebbe richiedere qualche collegamento al multiverso, a seconda che il film solista di Kraven sia o non sia legato al MCU, ma sarebbe un cattivo eccellente per aiutare a ridimensionare la prossima trilogia di Holland, mantenendo comunque alta la posta in gioco.