
Dando per scontato che Avengers 4 porrà rimedio al tragico epilogo di Infinity War, con i nostri eroi impegnati a porre rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente, sulla trama del film tutto tace e Kevin Feige, insieme ai fratelli Russo e all’intero cast, non hanno ancora rivelato nulla degli eventi del quarto capitolo sui Vendicatori.
Questo non ha impedito ai fan di formulare assurde teorie sul destino dei personaggi sopravvissuti allo schiocco. Ecco le 10 più interessanti:
Valchiria diventerà il nuovo Thor
Dopo la conferma dei fratelli Russo, sappiamo che Valchiria è ancora viva ed è sopravvissuta allo schiocco di Thanos. Ciò che non sappiamo però è dove sia e come potrebbe inserirsi all’interno della trama di Avengers 4, tuttavua alcuni fan credono che Thor morirà in battaglia e che l’eroina Valchiria ne prenderà le redini diventando una sorta di Dio del Tuono al femminile. È interessante notare come un’altra teoria aveva suggerito che questo fosse il piano di Loki fin dall’inizio, e durante Ragnarok fu proprio il Dio dell’Inganno a toccare Valchiria per esaminare i suoi ricordi…
Wong è uno Skrull
L’attore Benedict Wong ha di recente pubblicato una foto che lo ritrae sul set di Avengers 4, confermando così la teoria della sua sopravvivenza agli effetti del finale di Infinity War. L’immagine però resta abbastanza inquietante perché vede Wong indossare una protesi sul retro della sua testa, ed è come se la sua testa si stia staccando… Ciò ha indotto i fan a pensare che il personaggio sia in realtà uno Skrull e che questi alieni mutaforma abbiano invaso la Terra quando Thanos ha attuato il suo piano entrando nel corpo delle persone che non sono sopravvissute allo schiocco per far credere ai propri cari di essere ancora vivi.
Shuri diventerà la nuova Black Panther e ricreerà Visione
Anche se il destino di Shuri è al momento sconosciuto, sono state formulate diverse teorie sul destino della principessa del Wakanda e sul perché non l’abbiamo vista alla fine di Infinity War. Si ipotizza infatti che Shuri sia sopravvissuta allo schiocco e che stia realizzando una copia della gemma della Mente per ricreare Visione. Usando la gemma l’eroina aiuterà i Vendicatori a sconfiggere Thanos. Un’altra teoria suggerisce invece che con la morte di T’Challa, Shuri prenderà il suo posto diventando la prossima Black Panther.
Nebula prenderà il guanto dell’infinito e diventerà Super Massiva
I veri fan della Marvel potrebbero aver notato la mancanza di un membro dell’Ordine Nero in Avengers: Infinity War: Super Massiva. E se la sua omissione dal film fosse un piano per svelare la vera identità di un altro supereroe già introdotto nel MCU, e questo corrispondesse a Nebula? Questa teoria suggerisce che la figliastra si schiererà con Thanos in Avengers 4 prendendo il guanto dell’infinito e diventando molto più potente del Titano Pazzo.
War Machine è una spia del Wakanda
War Machine è un personaggio abbastanza trascurato dal MCU, ma potrebbe esserci una ragione dietro questa scelta. Secondo una teoria infatti, James “Rhodey” Rhodes sarebbe in realtà una spia del Wakanda inviata negli Stati Uniti per infiltrarsi nell’esercito e impedire a Tony Stark di mettersi al passo con la tecnologia Wakandan. Questo spiegherebbe perché Rhodey non sembra scioccato quando T’Challa rivela la sua identità in Civil War e perché non rimane colpito dai progressi della nazione africana.
Occhio di Falco diventerà Ronin
Insieme a Ant-Man, l’unico Vendicatore scomparso dai radar è Occhio di Falco, e questa assenza ha scatenato diverse teorie tra i fan del MCU. La più popolare suggerisce che Clint Barton tornerà in Avengers 4 nei panni di Ronin e combatterà gli Skrull in Giappone. A dare peso a questa ipotesi sono state le foto di Jeremy Renner sul set del film con un nuovo look e un abito nero con fodera dorata, molto simile allo stile di Ronin nei fumetti.
Vedova Nera fonderà l’A-Team ma morirà in battaglia
I fan di tutto il mondo aspettano da tempo di vedere una squadra di Vendicatori al femminile e c’è chi pensa che questo desiderio verrà esaudito già in Avengers 4, dove Vedova Nera recluterà Okoye, Shuri, Nebula, Valchiria e Captain Marvel per combattere Thanos come un unico gruppo coeso. Tuttavia un’altra teoria ipotizza che l’eroina morirà in battaglia per sfruttare l’arco narrativo del personaggio di Hulk, con Bruce Banner che rimarrà col cuore spezzato e in cerca di vendetta.
Iron Man diventerà il Mago Supremo
Scambiando la gemma del tempo per risparmiare la vita di Tony Stark, Doctor Strange potrebbe essere entrato in un cortocircuito finale dove Stark è la chiave per vincere la battaglia contro Thanos. D’altronde questa teoria sembra esser stata suggerita da un video in cui Robert Downey Jr. indossa il Mantello della Levitazione di Strange…che sia lui il prossimo Mago Supremo?
Captain America sacrificherà se stesso per il bene degli altri
Thanos crede che il modo migliore per garantire la vita sia sacrificarne altre per il bene della collettività. Per questo mette in piedi un piano diabolico e schiocca le dita alla fine di Infinity War, dimezzando la popolazione dell’universo. Non è della stessa idea Captain America, quando afferma che lo scambio di vite umane è moralmente sbagliato e che si può sacrificare gli altri per un bene superiore. Pertanto, nel film rifiuta che sia Visione a sacrificare se stesso; i fan però credono che la sua idea cambierà e che in Avengers 4 sceglierà il sacrificio per salvare l’umanità.
Hulk diventerà Sfregio Verde e sconfiggerà Thanos
In molti credono che Hulk sia il Vendicatore più forte, anche più di Thor, tuttavia l’eroe che abbiamo visto in Infinity War ci ha dimostrato che non può essere onnipotente come pensavamo. Alcuni fan hanno teorizzato che Bruce Banner fosse troppo traumatizzato per trasformarsi, anche se smentiti dai fratelli Russo; da lì è partita un’altra tesi: e se Hulk si stesse nascondendo per incanalare più potere e tornare in azione come Sfregio Verde (la versione di World War Hulk)?
Leggi anche – Avengers 4: 15 cose che speriamo di vedere nel film
Fonte: ScreenRant