Dopo aver analizzato i film più attesi di Warner Bros.e Universal e le serie tv più attese di Disney+, spostiamo la nostra attenzione sulla Paramount Pictures, che vuole continuare sulla scia di un 2022 eccezionale – che ha raggiunto l’apice con Top Gun: Maverick – con quello che potrebbe essere un 2023 altrettanto impressionante.
La Paramount Pictures si trova già in una posizione privilegiata dato che continuerà la sua serie di successi con un altro titolo di punta di Tom Cruise, Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One, e una serie di entusiasmanti sequel, tra cui Scream 6 e Transformers: Il Risveglio. Inoltre, lo studio ha in serbo per gli spettatori Dungeons and Dragons: L’onore dei ladri e Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem, che dovrebbero essere tra le uscite più divertenti dell’anno.
80 For Brady
Ricordate i bei tempi andati? 80 for Brady racconta la storia di quattro amici anziani che intraprendono un viaggio in macchina verso Houston per assistere al Super Bowl LI e vedere il loro eroe, il leggendario Tom Brady, e i suoi storici New England Patriots vincere il loro quinto campionato mondiale.
Cast: Lily Tomlin, Jane Fonda, Rita Moreno, Sally Field, Tom Brady, Billy Porter, Rob Corddry, Alex Moffat, Guy Fieri, Harry Hamlin, Bob Balaban, Glynn Turman, Sara Gilbert, Jimmy O. Yang, Ron Funches, Matt Lauria, Sally Kirkland, Alex Bentley, Rob Gronkowski, Danny Amendola, e Julian Edelman
Data di uscita: 3 febbraio
Titanic: 25esimo anniversario
Sulla scia di Avatar: La via dell’acqua, James Cameron riporterà al cinema il suo kolossal più iconico, Titanic, giusto in tempo per il suo 25° anniversario e, conoscendo Cameron, questa riedizione Paramount sarà qualcosa di fantastico.
Cast: Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Bernard Hill, Jonathan Hyde, Danny Nucci, David Warner e Bill Paxton
Data di uscita: 10 febbraio
Scream 6
Dopo il successo di Scream (2022), Ghostface porta il suo regno di terrore omicida a New York City con Scream 6 e, anche se la protagonista del franchise Neve Campbell non sarà presente, questo film dovrebbe comunque essere in cima alla vostra lista di titoli da spuntare!
Cast: Courteney Cox, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Hayden Panettiere, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding, Dermot Mulroney, Henry Czerny, Samara Weaving, Tony Revolori, Jack Champion, Devyn Nekoda, Liana Liberato, Josh Segarra e Roger L. Jackson
Data di uscita: 10 marzo
Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri
Chris Pine è il protagonista di questo film corale targato Paramount, Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri e, con Jonathan Goldstein e John Francis Daley (Game Night) al timone, ci si aspetta che questo film possa sorprendere ed essere uno dei più divertenti blockbuster dell’anno!
Cast: Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis, Hugh Grant, Chloe Coleman, Jason Wong e Daisy Head
Data di uscita: 31 marzo
Transformers: Il Risveglio
Autobot, in marcia! Optimus Prime e gli Autobot sono tornati in una nuova avventura, Transformers: Il Risveglio, che vede Steven Caple Jr. (Creed II) prendere le redini del franchise e guidarlo in una direzione completamente nuova, dove incontreremo i Maximals e i Terrorcons1.
Cast: Anthony Ramos, Dominique Fishback, Luna Lauren Vélez, Tobe Nwigwe, Peter Cullen, Ron Perlman, Peter Dinklage, Pete Davidson, Liza Koshy, Cristo Fernández, John DiMaggio, Michelle Yeoh, David Sobolov e Michaela Jaé Rodriguez
Data di uscita: 9 giugno
Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One
Finalmente Ethan Hunt torna in azione in Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One, e la posta in gioco non è mai stata così alta. Anche se abbiamo visto il teaser, il regista Christopher McQuarrie è stato decisamente schivo sui potenziali dettagli della trama ma, conoscendo i suoi trascorsi con Tom Cruise, c’è da scommettere che ci aspetta una bella sorpresa quando questo film arriverà la prossima estate.
Cast: Tom Cruise, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Hayley Atwell, Shea Whigham, Marcin Dorocinski, Pom Klementieff, Esai Morales, Rob Delaney, Henry Czerny, Cary Elwes, Indira Varma, Mark Gatiss, Charles Parnell, Greg Davis, Marcin Dorociński, Lampros Kalfuntzos e Mariela Garriga
Data di uscita: 14 luglio
Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem
Non sappiamo molto del prossimo film Paramount di Seth Rogen e Evan Goldberg, Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem, ma siamo pronti a scommettere che varrà la pena aspettare, visto che i due attori hanno dato una nuova veste ai supereroi adolescenti più amati dai fan.
Cast: TBD
Data di uscita: 4 agosto
PAW Patrol: The Mighty Movie
Nonostante l’uscita in contemporanea su Paramount+, PAW Patrol: The Movie ha incassato più di 144,3 milioni di dollari l’anno scorso con un budget di produzione stimato di 26 milioni di dollari, quindi non deve sorprendere che la Paramount fosse intenzionata a riportare questi cuccioli nelle sale. Non si sa molto altro, ma questo dovrebbe essere un divertente regalo di Halloween per i vostri bambini.
Data di uscita: 13 ottobre