Knock at the Cabin

La Universal Pictures ha grandi cose in programma per il 2023: inizierà l’anno con l’uscita dell’horror sulla bambola assassina M3GAN nella prima settimana di gennaio, ma questo non sarà l’unico prodotto del genere, dato che uno dei titoli di punta del listino Universal è il nuovo film di M. Night Shyamalan, Knock at the Cabin. A febbraio, poi, ci sarà Cocaine Bear di Elizabeth Banks e The Super Mario Bros. Movie ci attenderà nei cinema a Pasqua! Infine, preparatevi a una grande estate con il ritorno di Vin Diesel e della sua famiglia in Fast X e l’attesissimo Oppenheimer di Christopher Nolan!

14M3GAN

Il film M3GAN, prodotto da James Wan e Jason Blum, ha suscitato grande interesse fin dal primo trailer pubblicato all’inizio dell’anno e l’attesa per conoscere questa “bambola assassina” è quasi finita. Le prime recensioni sono state positive e si dice che Universal Pictures stia già pensando a un sequel, quindi questo potrebbe essere uno dei primi successi del 2023.

Cast: Allison Williams, Violet McGraw, Ronny Chieng, Brian Jordan Alvarez, Jen Van Epps, Amie Donald, Jenna Davis, Stephane Garneau-Monten, Arlo Green e Michael Saccente

Data di uscita: 6 gennaio

13Distant

Distant, commedia fantascientifica di Josh Gordon e Will Speck, uscirà nelle sale il mese prossimo grazie a Universal, ma non abbiamo ancora visto né un trailer né un poster, quindi è possibile che il film subisca un ulteriore ritardo o che venga poi rilasciato in streaming. In ogni caso, si presenta con un cast degno di nota!

Cast: Anthony Ramos, Naomi Scott, Zachary Quinto e Kristofer Hivju

Data di uscita: 27 gennaio

12Knock at the Cabin

Dopo che Old ha incassato oltre 90 milioni di dollari al botteghino l’anno scorso, M. Night Shyamalan torna a febbraio con un altro intrigante thriller/horror psicologico, Knock at the Cabin. Il film seguirà una famiglia di tre persone che viene presa in ostaggio da quattro sconosciuti che chiedono loro di compiere l’ultimo sacrificio per evitare l’apocalisse.

Cast: Dave Bautista, Jonathan Groff, Ben Aldridge, Nikki Amuka-Bird, Kristen Cui, Abby Quinn e Rupert Grint

Data di uscita: 3 febbraio

11Cocaine Bear

Elizabeth Banks dirige questa commedia dark, basata sulla storia vera di un orso nero che ha consumato un borsone pieno di cocaina.. e che ha scatenato la sua furia omicida! Con un titolo del genere, Universal Pictures si prepara ad essere sulla bocca di tutti.

Cast: Keri Russell, O’Shea Jackson Jr., Christian Convery-Jennings, Alden Ehrenreich, Jesse Tyler Ferguson, Brooklynn Prince, Isiah Whitlock Jr., Kristofer Hivju, Hannah Hoekstra, Aaron Holliday, Margo Martindale, Ray Liotta, Matthew Rhys, Scott Seiss, Kahyun Kimm e Shane Connellan,

Data di uscita: 24 febbraio

10The Super Mario Bros. Movie

The Super Mario Bros. Movie porterà le avventure di Mario e Luigi sul grande schermo per la prima volta dopo trent’anni e, conoscendo i precedenti della Illumination, ci aspettiamo che questo film vi lasci a bocca aperta la prossima primavera!

Cast: Chris Pratt, Anya Taylor-Joy, Charlie Day, Jack Black, Keegan-Michael Key, Seth Rogen, Fred Armisen, Sebastian Maniscalco, Charles Martinet, Kevin Michael Richardson, Khary Payton, Eric Bauza, e Martinet

Data di uscita: 7 aprile

9Renfield

Nicholas Hoult fa coppia con Nic Cage nella commedia horror Renfield: il primo interpreta il protagonista e Cage il leggendario Conte Dracula. Le foto del set assicurano un sacco di risate spettrali: Renfield si innamora addirittura di un vigile urbano!

Cast: Nicholas Hoult, Nicolas Cage, Awkwafina, Ben Schwartz, Adrian Martinez, Shohreh Aghdashloo, Bess Rous come Caitlyn, James Moses Black, Caroline Williams e Brandon Scott Jones

Data di uscita: 14 aprile

8Fast X

Fast X ha affrontato una miriade di problemi dall’inizio della sua produzione, ma non possiamo negare che questo dovrebbe essere uno dei blockbuster più divertenti dell’anno, soprattutto con la famiglia di nuovo riunita. Un nuovo avversario di nome Dante (Jason Momoa) si alleerà con Cipher (Charlize Theron) per far soffrire Dom (Vin Diesel) e la Fast Family, che porterà i propri rinforzi con l’ingresso di Tess (Brie Larson) nella mischia.

Cast: Vin Diesel, Jason Statham, Michelle Rodriguez, John Cena, Jason Momoa, Brie Larson, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Sung Kang, Scott Eastwood, Michael Rooker, Daniela Melchior, Alan Ritchson, Cardi B, Helen Mirren, Rita Moreno e Charlize Theron

Data di uscita: 19 maggio

7Strays

Will Ferrell dà la voce a Reggie nella commedia animata per adulti della Universal Strays, in cui un gruppo di cani abbandonati si riunisce per vendicarsi dei loro ex proprietari. Il film è prodotto da Phil Lord e Christopher Miller, il che non fa che aumentare l’entusiasmo.

Cast: Will Ferrell, Jamie Foxx, Will Forte, Isla Fisher e Randall Park

Data di uscita: 9 giugno

6Oppenheimer

Il solo nome di Christopher Nolan dovrebbe essere un motivo più che sufficiente per acquistare un biglietto per Oppenheimer, che racconterà la vera storia del Progetto Manhattan, ma se avete ancora bisogno di essere convinti, date un’occhiata a questo folle elenco del cast.

Cast: Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr, Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Dylan Arnold, Alden Ehrenreich, David Krumholtz, Michael Angarano, Kenneth Branagh, David Dastmalchian, Jason Clarke, Josh Peck, Devon Bostick, Alex Wolff, Tony Goldwyn, Gary Oldman, Casey Affleck, Scott Grimes, Josh Zuckerman, James D’Arcy, Matthias Schweighöfer, Christopher Denham, David Rysdahl, Guy Burnet, Danny Deferrari, Louise Lombard, Harrison Gilbertson, Emma Dumont, Gustaf Skarsgård, Trond Fausa Aurvåg, Olli Haaskivi, e Olivia Thirlby

Data di uscita: 21 luglio

5The Last Voyage of the Demeter

Il 2023 promette di essere un grande anno per i vampiri, e per Dracula in particolare, visto che questo è il secondo film di questa lista che ha come protagonista il vampiro più iconico di tutti. Di questo film è stata mostrata un’anteprima al CinemaCon l’anno scorso, che ha evidenziato l’ala misteriosa che circonda la trama del film, in cui l’equipaggio di una nave mercantile si trova ad affrontare il viaggio più spaventoso di tutti.

Cast: Corey Hawkins, Aisling Franciosi, Liam Cunningham, David Dastmalchian, Javier Botet, Jon Jon Briones, Stefan Kapičić, Nikolai Nikolaeff, Woody Norman, Martin Furulund, Chris Walley e Nicolo Pasetti

Data di uscita: 11 agosto

4Please Don’t Destroy (progetto senza titolo)

Il gruppo comico Please Don’t Destroy, che fa parte del cast del Saturday Night Live, sta per avere un film tutto suo grazie a Universal e, sebbene non si sappia ancora nulla, la sinossi recita: “Tre amici d’infanzia che vivono e lavorano insieme, non amano la direzione che stanno prendendo le loro vite e partono alla ricerca di un tesoro d’oro che si dice sia sepolto su una montagna vicina”.

Cast: Ben Marshall, John Higgins e Martin Herlihy

Data di uscita: 18 agosto

3L’Esorcista (progetto senza titolo)

Il franchise dell’Esorcista tornerà il prossimo autunno con David Gordon Green (Halloween Ends) al timone e Jason Blum alla produzione, quindi aspettatevi una sana dose di paura nel periodo di Halloween!

Cast: Leslie Odom Jr., Ellen Burstyn, Ann Dowd e Nedim Jahić

Data di uscita: 13 ottobre

2Trolls 3

I Trolls tornano nelle sale per il loro terzo film con Universal e immaginiamo che questa volta gli incassi saranno decisamente migliori, visto che non ci sarà una pandemia da affrontare.

Data di uscita: 17 novembre

1Migration

Non sappiamo nulla di Migration, ma ci arriva dalla Illumination con una potenziale sinossi che recita: “Una famiglia di anatre cerca di convincere il padre iperprotettivo a fare la vacanza della vita”.

Data di uscita: 22 dicembre