Mentre la serie Lanterns della HBO continua a completare il suo cast di supporto, l’ultima aggiunta è un attore che ha interpretato numerosi ruoli memorabili nel corso degli anni, Garret Dillahunt.
Secondo Deadline, Garret Dillahunt interpreterà un cattivo, ma il suo personaggio non sembra essere uno di quelli conosciuti nei fumetti. Descritto come un “cowboy moderno”, William Macon è “un uomo moralista e cospiratore che maschera la sua spietata ambizione dietro una facciata affascinante e calcolata”.
Dillahunt ha molta esperienza nel ruolo di cattivo, con apparizioni in film come L’ultima casa a sinistra, Looper e Deadwood della HBO, in cui ha interpretato due personaggi completamente diversi (in realtà tre se si conta il suo cameo nel film).
Dillahunt si unisce al recente cast di Kelly Macdonald (Trainspotting, No Country For Old Men) nel ruolo dello sceriffo Kerry, Aaron Pierre (Rebel Ridge) in quello di John Stewart e Kyle Chandler (Friday Night Lights) in quello di Hal Jordan.
Nexus Point News ha riferito per la prima volta che Dillahunt era in trattative, quindi è probabilmente lecito pensare che anche Poorna Jagannathan si sia unito al progetto.
James Hawes (Slow Horses, Penny Dreadful, The Mist, The Alienist, Snowpiercer) dirigerà i primi due episodi. Si unisce a un team creativo che comprende il creatore di Lost e Watchmen, vincitore di un Emmy Award, Damon Lindelof, lo showrunner di Ozark Chris Mundy e lo scrittore di fumetti Tom King. Si dice che siano a bordo anche Justin Britt-Gibson, Breannah Gibson e Vanessa Baden Kelly.
CORRELATE:
- Lanterns: perché un Hal Jordan più anziano potrebbe essere una grande idea… o uno dei più grandi passi falsi degli studi DC
- Lanterns: Josh Brolin conferma i colloqui per Hal Jordan – “Vedremo cosa succederà lungo la linea”
- Lanterns: James Gunn conferma Kyle Chandler nel ruolo di Hal Jordan
Lanterns è la storia di una coppia di Lanterne Verdi
La produzione di Lanterns è attualmente programmata per iniziare nel primo trimestre del 2025 nel Regno Unito, potenzialmente mettendo lo show sulla buona strada per un’uscita nel 2026. Guy Gardner di Nathan Fillion, che farà il suo debutto nel reboot di Superman di James Gunn, dovrebbe avere un ruolo di supporto nella serie.
Hal Jordan è stato precedentemente interpretato da Ryan Reynolds nel famigerato film del 2011 Lanterna Verde.
“Questa è la storia di una coppia di Lanterne Verdi John Stewart e Hal Jordan”, ha detto Gunn del progetto quando è stato annunciato per la prima volta. “Ci sono altre Lanterne Verdi sparse qua e là, ma questa è in realtà una serie TV ambientata sulla Terra, quasi come True Detective, con un paio di Lanterne Verdi che sono poliziotti spaziali che sorvegliano Precinct Earth e scoprono un terrificante mistero che si collega alla nostra più grande storia del DCU.”
Il creatore di Lost e Watchmen, vincitore di un Emmy Award, Damon Lindelof, sta lavorando alla sceneggiatura dell’episodio pilota insieme allo showrunner di Ozark Chris Mundy e all’acclamato scrittore di fumetti Tom King. Si dice che anche Justin Britt-Gibson, Breannah Gibson e Vanessa Baden Kelly siano a bordo (anche se la notizia non è ancora stata confermata). La produzione di Lanterns dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2025 nel Regno Unito, il che potrebbe portare la serie a un’uscita nel 2026. Lanterns non ha ancora una data di debutto confermata.