Guardiani della Galassia Vol 3: chi sono gli amici del passato di Rocket

Nuovi personaggi riaffiorano dai ricordi del passato di Rocket

Rocket Racoon

Guardiani della Galassia Vol 3 si tuffa a capofitto nella storia di Rocket Raccoon (con la voce di Bradley Cooper) e scopriamo subito parte del suo passato. Rocket, imprigionato dall’Alto Evoluzionario, si crea la sua piccola famiglia. Questi tre compagni di cella sono le prime persone che conosce e con le quali condivide il periodo di prigionia. Hanno creato una vera e propria famiglia, ridono e scherzano ma soprattutto sognano di volare via lontano su un’astronave per poter guardare finalmente il cielo.

Come vediamo nei ricordi di Rocket, durante il suo tentativo di fuga i suoi amici vengono uccisi. Il procione stava cercando di salvarli dal terribile tiranno. Una volta che il pubblico avrà conosciuto questo trio di personaggi immediatamente amabili e ciò che hanno dovuto sopportare, i fan di Guardiani della Galassia Vol 3 capiranno perfettamente perché Rocket non ama parlare del suo passato.

4Guardiani della Galassia Vol 3: Lylla la lontra

Lylla la lontra
 

Il compagno di cella più significativo che Rocket incontra quando gli esperimenti dell’Alto Evoluzionario lo rendono un essere senziente è Lylla (Linda Cardellini), l’unica compagna di Rocket che proviene dai fumetti Marvel. Lylla è una simpatica lontra di fiume che ora cammina sulle zampe posteriori dopo essere stata dotata di braccia meccaniche dall’Alto Evoluzionario. Quando il piccolo Rocket viene gettato nella sua gabbia, è completamente confuso su dove si trovi e su cosa stia accadendo. Fortunatamente, Lylla spiega la situazione e l’adorabile procione viene rapidamente accettato nel gruppo di animali.

La relazione tra Rocket e Lylla in Guardiani della Galassia Vol 3 non è tanto una storia d’amore quanto un’amicizia, in contrasto con il modo in cui i due personaggi interagiscono nei fumetti. Nei fumetti la lontra viene chiamata Lady Lylla e il titolo nobiliare è appropriato perché la versione originale del personaggio è l’ereditiera di un’azienda galattica di giocattoli sul pianeta Halfworld. È anche l’anima gemella di Rocket. Purtroppo la loro storia nei film non è a lieto fina: quando Rocket viene a sapere che l’Alto Evoluzionario sta per incenerire tutti i suoi amici, crea un dispositivo e fa evadere Lylla dalla sua cella. I due si abbracciano per la prima volta prima che l’Alto Evoluzionario spari Lylla alle spalle.

Indietro