Guardiani della Galassia Vol. 3

James Gunn ha apportato diverse modifiche importanti ai Guardiani della Galassia rispetto ai fumetti. Nonostante l’impressionante grado di accuratezza dei fumetti che il Marvel Cinematic Universe ha dimostrato nel corso degli anni, i cambiamenti negli adattamenti live-action dei supereroi sono inevitabili. A volte queste modifiche sono temporanee, come il fluido organico della ragnatela di Spider-Man nella trilogia di Sam Raimi; ma a volte questi cambiamenti sono così ben accolti che finiscono per influenzare il materiale di partenza.

È il caso dei Guardiani della Galassia. Sebbene fossero una squadra di supereroi ben nota ai fan della Marvel prima del MCU, è stato solo con Guardiani della Galassia di James Gunn che sono diventati una proprietà di primo piano. Diversi aspetti della squadra e di ogni singolo membro sono sopravvissuti all’evoluzione del team, ma altre caratteristiche fanno sì che gli attuali Guardiani sembrino un gruppo completamente diverso da quello dei fumetti.

15Le origini dei Guardiani della Galassia sono diverse nei fumetti Marvel

Origini Guardiani della Galassia
 

I Guardiani della Galassia del MCU sono un gruppo di criminali spaziali che si sono uniti dopo essere stati mandati nel Kyln, una prigione spaziale piena di creature pericolose proprio come loro. Con una vendetta comune contro Ronan e Thanos, i membri del team sono rimasti uniti dopo la loro prima battaglia e sono diventati molto amici.

Nel materiale di partenza, i primi Guardiani della Galassia erano una squadra di eroi del futuro che difendevano il sistema solare. Anni dopo, la squadra è stata reintrodotta in un universo diverso: Peter Quill, alias Star-Lord, ha reclutato gli attuali Guardiani per proteggere la galassia dopo l’invasione della Falange da parte dei Kree.

Indietro