Film di Febbraio: in sala Madame Web e Past Lives

La rubrica settimanale dedicata alle novità al cinema per scoprire insieme tutte le trame dei titoli in uscita sul grande schermo in Italia.

madame web cast Film di febbraio
Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor e Isabela Merced in Madame Web.

Questo nuovo appuntamento con Film di Febbraio è davvero speciale visto che c’è di mezzo anche San Valentino. Non preoccupatevi perché sul grande schermo non troverete solo struggenti storie d’amore, come quella raccontata in Past Lives, ma anche un cinecomic. Questa settimana infatti debutta al cinema Madame Web, l’origin story della prima “donna ragno” dotata di poteri psichici e poi diventata coordinatrice di un gruppo di donne ragno con poteri simili a quelli di Spider-Man.

Vediamo insieme i film di Febbraio di questa terza settimana del mese

8Finalmente l’alba

Finalmente l'alba recensione film
Foto Credit Eduardo Castaldo
 

Il primo titolo di film di febbraio è Finalmente l’alba scritto e diretto da Saverio Costanzo e presentato in anteprima alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Questa pellicola è decisamente un omaggio al cinema degli anni Cinquanti ma fatto attraverso gli occhi innocenti di Mimosa, una giovanissima comparsa che si ritrova catapultata nel dietro le quinte di un kolossal con star americane. La storia è ambientata in un solo giorno in cui la protagonista, l’attrice Rebecca Antonaci, si ritrova a passare dai set di Cinecittà, a cenare con divi di Hollywood interpretati da Lily James, Joe Keery e Rachel Sennott e finire la notte ad un party. La giovane alla fine ritroverà la strada di casa e scoprirà qualcosa di se stessa che ancora non conosceva. Nel cast ci sono anche Alba Rohrwacher nei panni di Alida Valli, Willem Dafoe come Rufus Priori un gallerista italo-americano e il cantante Michele Bravi.

Indietro