Le uscite al cinema del 22 Febbraio: arriva La zona d’interesse

La rubrica settimanale dedicata alle novità al cinema per scoprire insieme tutte le trame dei titoli in disponibili sul grande schermo in Italia

-

Le uscite al cinema di questa settimana sono davvero numerose tra cui spicca il titolo di un candidato a ben cinque premi Oscar 2024. Il film in questione è l’acclamato La zona d’interesse scritto e diretto da Jonathan Glazer. La pellicola acclamata dalla critica, è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 2014 scritto da Martin Amis, ed è stata presentata in concorso al Festival di Cannes 2023. Ma in questo giovedì non c’è spazio solo per vere e atroci accadute in passato ma anche per ridere, con il debutto alla regia dell’attrice italiana Margherita Buy.

Vediamo insieme le uscite al cinema di questa quarta settimana di Febbraio

Bob Marley – One Love

Bob Markey: One Love film 2024Il primo titolo di le uscite al cinema di febbraio è Bob Marley: One Love del regista Reinaldo Marcus Green. Questo biopic musicale è un omaggio alla figura e alla carriera di Bob Marley, interpretato dal britannico Kingsley Ben-Adir, icona della musica che ancora oggi ispira le nuove generazioni.

La storia si concentra sugli anni in cui il re del reggae decise di auto esiliarsi a Londra, dopo l’attentato subito con la moglie Rita in Giamaica, dopo il concerto a Kingston che nelle intenzioni di Marley avrebbe dovuto contribuire a riappacificare i due principali partiti politici del Paese. Nel cast ci sono anche James Norton, Lashana Lynch, Michael Gandolfini e Anthony Welsh.

Demon Slayer – Verso l’allenamento dei pilastri

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso L'Allenamento Dei PilastriDemon Slayer – Verso l’allenamento dei pilastri al cinema è un è vero evento per i numerosi fans della serie anima giapponese che si possono godere sul grande schermo i loro beniamini. Questo film proietta prima il finale della terza stagione e poi si anticipa l’inizio della quarta in cui i Pilastri, Demon slayers più potenti, si radunano per allenare i futuri cacciatori di demoni e per sconfiggere il demone Muzan.

Emma e il giaguaro nero

La protagonista di Emma e il giaguaro nero è un’adolescente cresciuta in Amazzonia con i genitori appassionati ambientalisti. Dopo la morte della madre Emma si trasferisce a New York con il padre, ma quando viene a sapere che il giaguaro nero, con cui era cresciuta, ora rischia di essere catturato dai bracconieri come specie rara, scappa e ritorna nella foresta per salvare il suo amico felino.

La zona d’interesse

La zona d'interesse Sandra Hüller
Sandra Hüller in una scena di La zona d’interesse

La Zona d’interesse mostra la quotidiana quiete di una famiglia tradizionale tedesca, un marito, una moglie e il loro cinque figli immersi in un bucolico Eden, fatto di tuffi in piscina, domeniche trascorse a pescare in riva al fiume. Solo che il pater familias all’anagrafe si chiamava Rudolph Hoss, il criminale militare di guerra tedesco, membro delle SS e primo comandante del campo di Auschwitz.

La loro deliziosa villetta infatti si trovava oltre un muro, quello dove ogni giorno venivano sterminati con il gas i prigionieri del campo di concentramento, ma la sola preoccupazione della famiglia Hoss era continuare a vivere nella loro splendida cornice. I coniugi Hoss sono interpretati da Christian Friedel e da Sandra Hüller, l’attrice protagonista di Anatomia di una caduta.

Martedì e Venerdì

Martedì e venerdì film 2024

Il cantante Fabrizio Moro torna dietro la macchina da presa con il drammatico Martedì e Venerdì scritto e diretto con Alessio De Leonardis. La trama racconta di Marino, l’attore Edoardo Pesce, è in un momento particolare della sua vita, infatti si è appena separato da sua moglie Simona e può vedere sua figlia soltanto due giorni a settimana, martedì e venerdì.

A causa di vecchie tasse non pagate, è costretto a chiudere la sua officina motociclistica, ma le difficoltà economiche crescenti e l’incapacità di far fronte lo spingono a unirsi alla banda di un amico criminale.

Night Swim

In le uscite al cinema c’è anche spazio per l’horror Night Swim di Bryce McGuire. Il protagonista di questo film è Ray Waller, interpretato da Wyatt Russell, un ex giocatore di baseball della Major League costretto al ritiro anticipato a causa di una malattia degenerativa, che si trasferisce in una nuova casa con una bellissima piscina insieme alla premurosa moglie Eve, l’attrice Kerry Condon, alla figlia adolescente Izzy e al figlio Elliot. Ma un oscuro segreto nel passato della casa scatenerà una forza maligna che trascinerà la famiglia negli abissi di un terrore profondissimo.

The Cage – Nella gabbia

The Cage - Nella Gabbia

The Cage – Nella gabbia vede protagonista Giulia, Aurora Giovinazzo, ex promessa dell’MMA femminile, che ha lasciato il mondo degli incontri dopo un tragico incidente avvenuto proprio durante uno dei suoi combattimenti.

Lavora in un piccolo zoo insieme al fidanzato Alessandro, ma la sua nuova vita è scossa dal forte desiderio di ritornare sul ring per ottenere la sua rivincita contro Beauty Killer, l’atleta che è stata causa del suo abbandono. Ad aiutarla ed incoraggiarla c’è Serena, Valeria Solarino, la sua nuova allenatrice. Il loro legame profondo aiuterà Giulia ad affrontare le sue paure liberandola dalla gabbia all’interno della quale rischia di rimanere rinchiusa.

Volare

Volare recensione

Le uscite al cinema si conclude con Volare, che esplora la fobia di prendere l’aereo, un timore irrazionale condiviso da molte persone. La protagonista AnnaBì, l’attrice Margherita Buy, è un’attrice costretta a rinunciare a numerose opportunità a causa di questa paura che la blocca.

Quando sua figlia decide di partire per studiare negli Stati Uniti, la donna si trova di fronte alla necessità di affrontare questo problema si iscrive ad un corso insieme a un gruppo variegato di ansiosi come lei, tutti desiderosi di vincere il loro timore di salire su un aereo. Nel cast del film, oltre alla regista Buy, troviamo Elena Sofia Ricci, Giulia Michelini, Anna Bonaiuto, Euridice Axen, Francesco Colella e Matteo Oscar Giuggioli.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -