Avengers: Endgame, cosa ha provato Robert Downey Jr. quando ha scoperto la sorte di Iron Man

Un nuovo libro dedicato alla storia del MCU rivela che Robert Downey Jr. ha pianto quando ha saputo del destino di Iron Man in Avengers: Endgame.

Robert Downey Jr.

L’arco narrativo di Tony Stark/Iron Man nel MCU si è concluso in maniera tragica, nonostante il sacrificio compiuto dall’eroe alla fine di Avengers: Endgame abbia assunto un significato davvero speciale, soprattutto in riferimento a tutta la storia pregressa del supereroe.

 

Di certo, la fine della storia del supereroe sul grande schermo è stato un momento davvero toccante per i fan del MCU, ma allo stesso modo è stata un’esperienza particolarmente emozionante anche per Robert Downey Jr. Come rivelato nel libro “The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe”, infatti, pare che l’attore si scoppiato a piangere quando ha saputo del destino del suo personaggio nel cinecomic di Anthony e Joe Russo.

Nel libro si legge (via Screen Rant): “Quando la presentazione dei Russo a Downey Jr. è arrivata agli ultimi istanti di Tony Stark, i loro nervi hanno iniziato a sciogliersi. Tuttavia, la loro fede nella storia si è consolidata”. Segue poi una dichiarazione di Joe Russo: “Quando eravamo agli sgoccioli della presentazione del pitch e siamo arrivati alla morte di Iron Man, Robert ha iniziato a piangere. E quando abbiamo finito, ha detto: ‘Tutto questo è davvero fantastico’. È stato allora che abbiamo capito che dovevamo farlo. Perché lo sentiva anche lui.”

Avengers: Endgame è arrivato nelle nostre sale il 24 aprile 2019, diventando il maggior incasso nella storia del cinema. Nel cast del film – tra gli altri – figurano Robert Downey Jr.Chris EvansMark RuffaloChris Hemsworth e Scarlett Johansson. Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -