Zack Snyder’s Justice League: Nolan non ha mai dato consigli a Snyder

Zack Snyder ha rivelato che Christopher Nolan, produttore esecutivo di Justice League, non gli ha mai dato consigli in merito al suo taglio del cinecomic.

Quando, all’epoca dell’uscita de L’uomo d’acciaio di Zack Snyder, venne rivelato che Christopher Nolan sarebbe stato produttore esecutivo del film, la notizia generò un certo entusiasmo tra i fan, soprattutto perché il regista britannico era reduce dal successo della trilogia de Il cavaliere oscuro.

 

In effetti, il film di Snyder ricevette la medesima attenzione (anche in termini di marketing) di uno dei film di Nolan dedicati a Batman, nonostante gli esiti siano poi stati totalmente differenti (soprattutto in termini di accoglienza). In seguito, Nolan sarebbe apparso come produttore esecutivo anche di Batman v Superman: Dawn of Justice e di entrambe le versioni di Justice League (quella cinematografica e la Director’s Cut di Snyder).

Durante una recente intervista all’interno del podcast Straight Up (via Screen Rant), Snyder ha rivelato di aver mostrato a Nolan la versione IMAX della Snyder Cut, prima che gli venisse chiesto se i due registi si fossero mai scambiati dei consigli. “No, ma c’è una cosa molto interessante che facciamo insieme. Fondamentalmente, quando gli mostro un mio film, gli dico: ‘Ok, questo è il film finito. Divertiti’. Anche lui me lo dice sempre, davvero, ogni volta. Che si tratti di Tenet o di un altro dei suoi film. E la verità è che io voglio solo vedere i suoi film e godermeli.”

Poi ha aggiunto: “Chris ovviamente è un genio e l’ultima cosa che voglio è dovergli dire cosa avrebbe o non avrebbe dovuto fare. La verità è che è davvero liberatorio poter andare da lui e dirgli: ‘Ok, fammi vedere il tuo film perché voglio che mi stupisca”. Dopo che il taglio di Justice League di Joss Whedon venne rilasciato nel 2017, è stato riferito che Christopher Nolan ha consigliato a Zack Snyder di non guardare il film, credendo che gli avrebbe “spezzato il cuore”.

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -