Spider-Man 4: previsto un grande ritorno insieme a due nuovi villain

-

Spider-Man 4, la cui regia sembra essere stata affidata a Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, inizierà le riprese il prossimo anno e, sebbene non siano ancora stati rivelati dettagli ufficiali sulla trama, nelle ultime settimane le indiscrezioni hanno iniziato a prendere piede. L’ultimo post di MTTSH sostiene che il film introdurrà due nuovi cattivi e che l’Uomo Ragno di Tom Holland dovrà vedersela con un vecchio nemico.

Secondo l’affidabile scooper, Michael Keaton tornerà infatti nel ruolo dell’Avvoltoio. I fan si sono chiesti più volte se avrebbero mai rivisto Adrian Toomes dopo il suo cameo, molto criticato, nella scena post-credits di Morbius e lo stesso Keaton ha espresso interesse a rivisitare il personaggio. C’è la possibilità che l’Avvoltoio si riveli un alleato di Spider-Man dopo gli eventi dello stinger di Homecoming?

MTTSH dice anche che è in corso il casting per un nuovo gruppo di compagni di classe per Peter, e ancora una volta menziona che si sta cercando una seconda protagonista femminile (ci sono molte speculazioni sul fatto che potrebbe essere Black Cat). Ma chi potrebbero essere questi nuovi cattivi? Un’altra recente indiscrezione ha affermato che il Dottor Destino di Robert Downey Jr. apparirà, quindi potrebbe essere considerato uno di loro. Abbiamo anche sentito che il film introdurrà un cattivo che non è mai stato visto sullo schermo.

CORRELATE:

Cosa sappiamo su Spider-Man 4?

Precedenti indiscrezioni hanno affermato che Tom Rothman della Sony e Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, hanno avuto dei disaccordi per quanto riguarda la storia di Spider-Man 4, con quest’ultimo che sperava di ridimensionare il Multiverso per un’avventura più piccola. Rothman, invece, si dice che voglia capitalizzare il successo di No Way Home riportando Tobey Maguire e Andrew Garfield nei rispettivi ruoli di Peter Parker.

Più di recente, abbiamo sentito che entrambi gli studios si sono accordati su una storia prevalentemente terrestre con alcuni elementi multiversali, anche se il film viene ancora descritto come un “evento di livello Avengers”. Si dice anche che Spider-Man 4 vedrà Parker unire le forze con Venom per combattere Knull, che sarà introdotto in Venom: The Last Dance.

Oltre a Tom Holland, Zendaya dovrebbe riprendere il suo ruolo di MJ in Spider-Man 4. Si dice che Sydney Sweeney interpreterà Black Cat, mentre è stato ampiamente riportato – ma non confermato – che Charlie CoxVincent D’Onofrio e Paul Rudd appariranno come Daredevil, The Kingpin e Ant-Man.

Si ritiene però che Holland sia “sempre più diffidente” nei confronti del ruolo dell’iconico eroe, per cui questa potrebbe essere la sua ultima uscita da solista nei panni del wall-crawler – anche se quasi certamente avrà un ruolo in uno o entrambi i prossimi film degli Avengers.

Gli sceneggiatori di No Way Home, Chris McKenna e Erik Sommers, stanno scrivendo la sceneggiatura. Attualmente, per dirigere il film, si parla regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli Destin Daniel Cretton, che sarebbe in trattative per il ruolo.

Spider-Man 4 non ha ancora una data di uscita confermata.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -