I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Joseph Quinn ha suggerito importanti modifiche per Johnny Storm

-

Joseph Quinn si unirà al Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Johnny Storm/Torcia Umana in I Fantastici Quattro: Gli Inizi, ma l’attore ha recentemente dichiarato a Entertainment Weekly che la sua versione del personaggio è diversa da quelle passate. Chris Evans, ad esempio, ha interpretato Johnny nei due precedenti film dei “Fantastici Quattro” come un playboy presuntuoso e donnaiolo, ma Quinn ritiene che questo non sia più sexy. “È un uomo che porta avanti le cose con molta spavalderia, il che a volte può essere un affronto. Ma è anche divertente“, ha detto Quinn di Johnny.

Io e [il capo dei Marvel Studios] Kevin [Feige] stavamo parlando delle precedenti iterazioni di lui e di dove siamo culturalmente. Era stato etichettato come un uomo donnaiolo e diabolico, ma è sexy al giorno d’oggi? Non credo“. “Questa versione di Johnny è meno insensibile ai sentimenti altrui, e si spera che ci sia un’autoconsapevolezza su ciò che spinge a cercare attenzione”, ha aggiunto Quinn. Il regista di I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Matt Shakman, ha definito questa versione di Johnny “molto intelligente” e non solo una testa calda e ottusa.

È su quell’astronave per un motivo e credo che a volte la gente dimentichi che nelle varie storie dei fumetti è stato uno dei più eroici, anche se il suo eroismo viene sminuito ogni volta con l’umorismo”, ha detto. “È il fratello di Sue, il che significa che sono di pasta simile”. In precedenza Quinn aveva parlato del film a Entertainment Weekly dicendo che “ci sono aspetti molto diversi dagli altri film Marvel. Questo mi è sembrato molto convincente“. “I film sui supereroi sono film sulle persone”, ha continuato Quinn. “E se siamo coinvolti nelle persone, nei personaggi, nel pericolo e nello spettacolo, allora è per questo che la gente va al cinema a vedere i film“.

CORRELATE:

Tutto quello che c’è da sapere su I Fantastici Quattro: Gli Inizi

Il film I Fantastici Quattro: Gli Inizi è atteso al cinema il 25 luglio 2025. Come al solito con la Marvel, i dettagli della storia rimangono segreti. Ma nei fumetti, i Fantastici Quattro sono astronauti che vengono trasformati in supereroi dopo essere stati esposti ai raggi cosmici nello spazio. Reed acquisisce la capacità di allungare il suo corpo fino a raggiungere lunghezze sorprendenti. Sue, la fidanzata di Reed (e futura moglie), può manipolare la luce per diventare invisibile e lanciare potenti campi di forza. Johnny, il fratello di Sue, può trasformare il suo corpo in fuoco che gli dà la capacità di volare. E Ben, il migliore amico di Reed, viene completamente trasformato in una Cosa, con dei giganteschi massi arancioni al posto del corpo, che gli conferiscono una super forza.

Matt Shakman (“WandaVision”, “Monarch: Legacy of Monsters”) dirigerà I Fantastici Quattro: Gli Inizi, da una sceneggiatura di Josh FriedmanJeff Kaplan e Ian SpringerPedro Pascal (Reed Richards) è noto al mondo per le sue interpretazioni in The MandalorianThe Last of Us e prima ancora in Game of ThronesVanessa Kirby (Sue Storm) ha fatto parte del franchise di Mission: Impossible e di Fast and Furious, mentre Joseph Quinn (Johnny Storm) è diventato il beniamino dei più giovani per la sua interpretazione di Eddie in Stranger Things 4Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm) sta vivendo un momento d’oro grazie al suo ruolo del cugino Ritchie in The Bear.

Fanno parte del cast anche Julia GarnerPaul Walter HauserJohn MalkovichNatasha Lyonne e Ralph Ineson nel ruolo di Galactus. Come confermato da Kevin Feige, il film avrà un’ambientazione nel passato, in degli anni Sessanta alternativi rispetto alla nostra realtà di Terra-616, per cui sarà interessante capire come i quattro protagonisti si uniranno agli altri eroi Marvel che conosciamo. Franklyn e Valeria Richards, figli di Reed e Sue, potrebbero inoltre comparire nel film.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -