Sappiamo da tempo che le riprese di Spider-Man: Brand New Day dovrebbero iniziare alla fine dell’estate, e un nuovo rapporto suggerisce che ora il piano prevede che all’inizio di agosto possa avere luogo il set. Date le incertezze a riguardo, i fan sono preoccupati che il film possa faticare a rispettare l’uscita prevista per luglio 2026, ma qualunque cosa accada, il film sarà comunque in sala tra Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Questo fa pensare che si tratti di un film multiversale, anche se c’è la possibilità che si tratti di una storia “di strada” se ambientata nella versione di Battleworld di New York.
Da notare che Tom Holland sembra aver terminato le riprese del suo ruolo in The Odyssey di Christopher Nolan. Holland potrebbe ancora doversi tenere libero per girare delle scene aggiuntive per quel film, se fosse necessario, ma in questi mesi potrebbe anche partecipare al prossimo film dei Vendicatori – attualmente in fase di riprese a Londra – anche se forse non nel ruolo di “protagonista” che alcuni sostenevano l’anno scorso. Ad ogni modo, sembra che sarà liberò di riprendere i panni di Spider-Man a partire da agosto, potendosi così concentrare sul suo nuovo film in solitaria.
Cosa sappiamo su Spider-Man: Brand New Day
Precedenti indiscrezioni hanno affermato che Tom Rothman della Sony e Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, hanno avuto dei disaccordi per quanto riguarda la storia di Spider-Man: Brand New Day, con quest’ultimo che sperava di ridimensionare il Multiverso per un’avventura più piccola. Rothman, invece, si dice che voglia capitalizzare il successo di No Way Home riportando Tobey Maguire e Andrew Garfield nei rispettivi ruoli di Peter Parker.
Più di recente, abbiamo sentito che entrambi gli studios si sono accordati su una storia prevalentemente terrestre con alcuni elementi multiversali, anche se il film viene ancora descritto come un “evento di livello Avengers”. Oltre a Tom Holland, Zendaya dovrebbe riprendere il suo ruolo di MJ, mentre è confermata la partecipazione di Sadie Sink. Si dice inoltre che Sydney Sweeney potrebbe interpretare Black Cat, mentre è stato ampiamente riportato – ma non confermato – che Charlie Cox, Vincent D’Onofrio e Paul Rudd potrebbero a loro volta apparire come Daredevil, The Kingpin e Ant-Man.
Si ritiene però che Holland sia “sempre più diffidente” nei confronti del ruolo dell’iconico eroe, per cui questa potrebbe essere la sua ultima uscita da solista nei panni del wall-crawler – anche se quasi certamente avrà un ruolo in uno o entrambi i prossimi film degli Avengers. Gli sceneggiatori di No Way Home, Chris McKenna e Erik Sommers, stanno scrivendo la sceneggiatura. Mentre a dirigere il progetto vi sarà Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Spider-Man: Brand New Day uscirà al cinema il 31 luglio 2026.