Avengers 4: una teoria prevede un ruolo centrale per l’agente Coulson

captain marvel

Secondo una teoria formulata da un fan e condivisa sul forum Reddit, Phil Coulson tornerà in Avengers 4 per svolgere un ruolo chiave all’interno della trama del film e, più in generale, nel MCU. Sappiamo che l’agente dello S.H.I.E.L.D. era rimasto ucciso alla fine di The Avengers per poi essere “resuscitato” nella serie Agents of SHIELD, ma cosa ne sarà del personaggio nel futuro dell’universo condiviso? In che modo potrà servire ai Vendicatori per mettere a segno il loro piano di sopravvivenza?

 

Rimasto inutilizzato per gran parte del finale della quinta stagione, Coulson potrebbe essere la pedina fondamentale nel gioco degli Avengers contro Thanos: com’è noto, tutti i film dei Marvel Studios vengono progettati e scritti con largo anticipo rispetto alla serie, dunque se ci fosse bisogno del personaggio in un posto particolare per reintegrare la sua storia al passo con i cinecomic, gli sceneggiatori avrebbero tutto il tempo per farlo e forse, hanno già pensato ad un modo per farlo.

E se invece fosse la trama di Agents of SHIELD a causare la morte di Coulson e questi finisse in un luogo magico per poi tornare nei film nel momento in cui gli alieni Kree, che nel frattempo hanno invaso la Terra prima degli eventi di Avengers 4, si rivelano una minaccia pericolosissima?

Avengers 4: quanto tempo passerà dai fatti di Infinity War?

D’altronde l’aveva predetto Robin con una profezia sul futuro: Coulson è l’unico in grado di rimettere insieme i pezzi degli Avengers. Un futuro nemmeno troppo lontano in cui Talbot ha distrutto il pianeta Terra e si riferisce a “loro” come gli unici che possono salvare il mondo (probabilmente indicando lo SHIELD e i Vendicatori e riferendosi sia alla battaglia contro Gravitron che a Thanos). 

Quindi, se Phil Coulson sarà ancora per la sesta stagione, allora potrebbe esserlo per Avengers 4. È anche vero che il personaggio ha bisogno di essere “morto” per il mondo in modo tale che il pubblico possa rimanere sorpreso dalla sua “resurrezione” nel quarto capitolo sui Vendicatori in uscita nel 2019, dove l’agente rimetterà insieme i pezzi unendosi a Tony Stark e Steve Rogers, ovvero coloro che non si sono ancora riconciliati dopo la Civil War.

Ora immaginiamo un possibile scenario: Captain Marvel, che conosce Coulson dagli anni Novanta, in qualche modo lo trova in Avengers 4, lo cura con la tecnologia Kree Tech e scopre qualche mezzo per mantenerlo in vita. Sarà davvero così? Che ne pensate?

Avengers 4: 15 cose che speriamo di vedere nel film

Avengers 4 arriverà al cinema ad Aprile 2019, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Fonte: Reddit

- Pubblicità -