Guardiani della Galassia, 15 più grandi cambiamenti apportati dal MCU

Dalle origini di Star-Lord alla formazione del team: i principali cambiamenti della storia rispetto ai fumetti

James Gunn ha apportato diverse modifiche importanti ai Guardiani della Galassia rispetto ai fumetti. Nonostante l’impressionante grado di accuratezza dei fumetti che il Marvel Cinematic Universe ha dimostrato nel corso degli anni, i cambiamenti negli adattamenti live-action dei supereroi sono inevitabili. A volte queste modifiche sono temporanee, come il fluido organico della ragnatela di Spider-Man nella trilogia di Sam Raimi; ma a volte questi cambiamenti sono così ben accolti che finiscono per influenzare il materiale di partenza.

È il caso dei Guardiani della Galassia. Sebbene fossero una squadra di supereroi ben nota ai fan della Marvel prima del MCU, è stato solo con Guardiani della Galassia di James Gunn che sono diventati una proprietà di primo piano. Diversi aspetti della squadra e di ogni singolo membro sono sopravvissuti all’evoluzione del team, ma altre caratteristiche fanno sì che gli attuali Guardiani sembrino un gruppo completamente diverso da quello dei fumetti.

14Il team dei Guardiani della Galassia è cambiato molto

Drax il Distruttore
 

I Guardiani della Galassia originali, che sono stati reintrodotti sulla Terra-691, erano composti da Vance Astro, dal pluviano Martinex, dal jupiteriano Charlie-27, dall’arturiano Starhawk, dal mercuriano Nikki e dal centauriano Yondu. Oltre alle controparti fumettistiche della squadra di Star-Lord nel MCU, altri eroi che si sono uniti ai moderni Guardiani della Galassia.

La figlia di Drax, Moondragon, Bug, Jack Flag, Yellowjacket, Beta Ray Bill, l’agente Venom e persino Iron Man, La Cosa e Punitore posseduto dallo Spirito della Vendetta. A un certo punto, la colonna portante degli X-Men, Kitty Pryde, ha brevemente sostituito Peter Quill come leader dei Guardiani della Galassia.