Shazam! Furia degli Dei: tutti gli Easter eggs e le reference

Il nuovo film DCEU Shazam! Furia degli dei è finalmente arrivato nei cinema ed è ricco di riferimenti e Easter eggs. Scopriamoli!

Shazam! Fury of the Gods

ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler del film Shazam! Furia degli Dei

L’atteso sequel di Shazam! del 2019 è finalmente arrivato. In Furia degli Dei tornano sia il regista David F. Sandberg che l’eroe protagonista interpretato da Zachary Levi. A due anni da dove si era fermato il capitolo precedente, nel nuovo film DCEU incontriamo Billy Batson (Asher Angel) e la sua “Shazamiglia”  alle prese con le figlie di AtlasHespera (Helen Mirren), Kalypso (Lucy Liu) e Anthea (Rachel Zegler). Al centro della vicenda c’è un complotto organizzato dalle dee per rubare e aggiustare il bastone spezzato del Mago Shazam.

Shazam! Furia degli dei non è un prodotto isolato: non solo è un sequel, non dimentichiamo che il film è inserito nel più vasto Universo della DC. Nel lungometraggio non mancano infatti i rimandi ai fumetti e al più vasto DCEU: ecco gli Easter eggs più interessanti!

23L’intro della DC resta (nonostante i cambiamenti)

DC Intro
 

Nonostante i cambiamenti avvenuti recentemente all’interno della DCShazam! Furia degli Dei si apre comunque con l’intro tipica del DCEU. L’introduzione della DC arriva anche se la Warner Bros. ha recentemente sostituito il brand DC Films con quello di DC Studios. Non a caso, alla fine del 2022 James Gunn e Peter Safran sono stati nominati co-amministratori delegati di DC Studios. Forse l’inizio del film vuole evidenziare il distacco del prodotto – presumibilmente realizzato prima del rebranding – rispetto al nuovo regime dei DC Studios.

Indietro