Trigger Warning: guida al cast e ai personaggi del film Netflix

trigger warning jessica alba
Jessica Alba è Parker in Trigger Warning. Cr. Ursula Coyote/Netflix ©2024.

Trigger Warning (qui la recensione) ha debuttato su Netflix il 21 giugno 2024 con una premessa incentrata su una storia di vendetta personale e con qualche nuovo colpo di scena. Se si è fan di thriller d’azione incentrati su un soldato altamente addestrato che arriva in una piccola città solo per scoprire che è stata invasa dalla corruzione e dalla violenza delle bande, questo è il film che fa al caso proprio. Scritto da John Brancato (The Game), Josh Olson (A History of Violence) e Halley Gross (Westworld), Trigger Warning è diretto da Mouly Surya, suo primo lungometraggio in lingua inglese con Jessica Alba come protagonista e produttrice esecutiva.

In Trigger Warning, Alba interpreta Parke, un’ufficiale delle Forze Speciali che assume la gestione del bar del padre dopo la sua morte improvvisa e inaspettata. Al suo arrivo, si accorge subito che qualcosa non va. Mentre cerca di capire cosa sia successo al suo defunto genitore, scopre una rete di corruzione più ampia che va oltre la banda di spacciatori locali. Il suo interrogarsi su quanto avvenuto davvero le mette presto un bersaglio sulla schiena e dovrà fare molta attenzione a capire di chi può fidarsi. Di seguito, conosciamo meglio i personaggi del film e gli attori che li interpretano.

LEGGI ANCHE: Trigger Warning: 7 cose da sapere prima di guardare il film con Jessica Alba

6 Trigger Warning Jessica Alba
Jessica Alba è Parker in Trigger Warning. Cr. Netflix ©2024.

Jessica Alba – Parker

Parker è un’ufficiale delle Forze Speciali in servizio attivo, traumatizzata, che ha appena ricevuto la notizia della morte improvvisa del padre Harry. Quando torna a casa per prendere in gestione il bar di cui il padre era proprietario, inizia a notare alcuni dettagli sulla sua morte che non tornano. Credendo che sia stato assassinato, inizia a scavare più a fondo nelle circostanze, nonostante le sia stato raccomandato di “lasciar perdere”. Essendo una veterana addestrata al combattimento, non condivide la stessa paura che hanno gli altri abitanti del luogo nei confronti di minacce di violenza poco velate e si impegna a fondo per cercare di capire esattamente come è morto suo padre, chi lo ha ucciso e perché è stato ucciso.

Jessica Alba veste i panni di Parker in questo thriller d’azione, un tipo di ruolo con cui non è del tutto estranea. Ha avuto ruoli da protagonista in altri film d’azione ad alto ritmo, come Sue Storm in Fantastici 4 e Fantastici 4 e Silver Surfer, oltre ad aver abbracciato il lato più grintoso di film d’azione come Sin City, Machete e Mechanic: Resurrection. Più recentemente, ha recitato accanto a Gary Oldman nel thriller poliziesco Killers Anonymous. Oltre al ruolo di protagonista in Trigger Warning, l’attrice è anche protagonista del prossimo film drammatico sullo sport, Flash Before the Bang.

LEGGI ANCHE: Trigger Warning, la spiegazione del finale: Chi ha ucciso il padre di Parker?

5 Trigger Warning Anthony Michael Hall
Anthony Michael Hall è Ezekiel in Trigger Warning. Foto Courtesy of Netflix – Cr. Netflix ©2024.

Anthony Michael Hall – Senatore Ezekiel Swann

Ezekiel Swann sembra avere una storia amichevole con Parker e il suo defunto padre, e le dà il benvenuto nella sua città natale. Tuttavia, quando Parker inizia a indagare un po’ troppo da vicino sulla morte del padre, la sua maschera amichevole inizia a cadere. Essendo un potente politico della zona, le sue parole hanno molta influenza sulla gente del posto, compresi i membri della polizia. Quando la polizia chiude un occhio sulle attività violente e illegali della banda locale, sicuramente sta seguendo gli ordini di qualcuno più in alto nella catena di comando. Non è chiaro quanto Ezekiel sia coinvolto nelle attività della banda, ma dal solo trailer si capisce subito che non c’è da fidarsi di lui.

Ezekiel Swann è interpretato da Anthony Michael Hall, noto soprattutto per il suo lavoro in film di John Hughes come The Breakfast Club e Sixteen Candles, oltre che per la sua interpretazione di Johnny Smith nella serie televisiva The Dead Zone, ma ha partecipato anche a molte produzioni più recenti, come Halloween Kills, Bosch: Legacy e Air Force One Down.

4 Trigger Warning Mark Webber
Mark Webber è Jesse in Trigger Warning. Foto Courtesy of Netflix – Cr. Netflix ©2024.

Mark Webber – Jesse

Jesse è lo sceriffo della città ed è anche l’ex fidanzato di Parker. È a lui che Parker si rivolge dopo aver scoperto qualcosa che la porta a credere che la morte del padre non sia stata un incidente, ma un omicidio. Lui la avverte di “starne fuori”, ma non è chiaro se abbia avuto un qualche coinvolgimento nella morte di Harry, se non quello di non fare domande a cui non vuole risposte. Sebbene sembri tenere sinceramente a lei, questo non significa che sia del tutto innocente. Se si dovesse arrivare alla resa dei conti, coprirà le spalle a Parker o è troppo legato alle tasche di Swann?

Mark Webber è un attore e regista, con ruoli in molti film e serie televisive. Ha diretto il suo primo film, Explicit Ills, nel 2008 e ha scritto, diretto e interpretato il film drammatico Flesh and Blood del 2017. Webber è apparso anche nella commedia d’azione Scott Pilgrim vs. The World del 2010 e nel thriller prodotto da A24 Green Room. Attualmente sta lavorando a Figments of Freedom, che ha anche scritto e diretto.

3 Trigger Warning Jake Weary
Jake Weary è Elvis in Trigger Warning. Foto Courtesy of Netflix – Cr. Netflix ©2024.

Jake Weary – Elvis

Elvis è il fratello testa calda di Jesse, che lavora con Jesse e prende ordini dal senatore Swann. Può far parte o meno delle forze di polizia, ma è chiaro che si tratta essenzialmente di un “pezzo grosso” che svolge il lavoro sporco di chi ha il potere su di lui. Elvis è interpretato da Jake Weary, il cui primo ruolo importante è stato quello di Hugh, l’uomo che ha trasmesso la maledizione alla protagonista principale, Jay nel film It Follows. Da allora ha recitato nella serie televisiva Animal Kingdom ed è apparso nell’ultimo film di Paul Schrader, Oh Canada.

2 Trigger Warning Tone Bell
Tone Bell è Spider in Trigger Warning. Foto Courtesy of Netflix – Cr. Ursula Coyote/Netflix ©2024.

Tone Bell – Spider

Spider è un amico militare e partner di Parker nelle operazioni segrete. Grazie alle sue capacità di hackeraggio, contribuisce a fornirle informazioni su chi ha a che fare con lei. Sebbene all’inizio sembri riluttante a farsi coinvolgere troppo, ben presto si rende conto che la ragazza non può fare a meno di un supporto e accetta di aiutarla nella sua ultima missione: scoprire perché suo padre è stato ucciso e sradicare la profonda corruzione della sua città natale. Tone Bell è uno stand-up comedian e attore americano, con apparizioni in The Flash, Survival of the Thickest e Gli Stati Uniti contro Billie Holiday.

1 Trigger Warning Gabriel Basso
Gabriel Basso è Mike in Trigger Warning. Foto Courtesy of Netflix – Cr. Netflix ©2024.

Gabriel Basso – Mike

Mike è uno spacciatore locale molto conosciuto in città. Potrebbe avere tutte le risposte che Parker sta cercando, ma questo perché molto probabilmente è coinvolto nella morte di Harry. In ogni caso, gli spacciatori tendono a non avere una visione favorevole nei confronti di chi minaccia i loro affari. Mike è interpretato da Gabriel Basso, attore noto soprattutto per le sue interpretazioni in Super 8 e Hillbilly Elegy, ma di recente ha recitato in The Strangers: Capitolo 1. Oltre a Trigger Warning, recita anche nella serie televisiva drammatica d’azione The Night Agent, di cui si sono da poco concluse le riprese della seconda stagione.