HomePhotogalleryRebel Moon: tutti gli attori del DCU e MCU nel film di...

Rebel Moon: tutti gli attori del DCU e MCU nel film di Zack Snyder

Scopriamo tutti gli attori del DCU e MCU che appariranno in Rebel Moon, il film epico di Zack Snyder per Netflix.

-

L’ultima epopea fantascientifica di Zack Snyder, Rebel Moon, vanta un cast all-star, con un sano mix di star del cinema e caratteristi che sono apparsi nell’universo dei supereroi Marvel o DC – o, in alcuni casi, in entrambi. Netflix ha rilasciato il primo trailer di Rebel Moon, il suo imponente film evento in due parti, e con esso ha fornito il primo sguardo al cast in azione. Data la portata di questa produzione, anche molti dei ruoli minori sono interpretati da volti riconoscibili del DCU e MCU: scopriamoli assieme!

10
Rebel Moon
REBEL MOON: (L-R) Sofia Boutella as Kora and Djimon Hounsou as Titus in Rebel Moon. Cr. Clay Enos/Netflix © 2023

Djimon Hounsou

Djimon Hounsou ha avuto diversi ruoli in film tratti da fumetti sia della Marvel che della DC ed è, di fatto, uno dei pochi attori a vantare partecipazione in più franchise da un miliardo di dollari. Nel MCU, ha interpretato il soldato Kree Korath in Guardiani della Galassia, What If…? e Captain Marvel, mentre nel multiverso DC ha avuto molteplici ruoli. Ha interpretato il Mago nei film di Shazam! e Black Adam e ha avuto piccole parti in Aquaman, Push e Constantine. Sorprendentemente, Rebel Moon rappresenterà la prima volta che Hounsou lavora con Snyder. Interpreterà il Generale Titus, un ex guerriero dell’Imperium che ora combatte contro gli oppressori.

9
Anthony Hopkins

Anthony Hopkins

Il premio Oscar Anthony Hopkins non ha bisogno di presentazioni: è una leggenda del palcoscenico e dello schermo. Conosciuto soprattutto per i suoi ruoli più drammatici, come Hannibal Lecter e il personaggio principale di The Father, Hopkins ha avuto un ruolo memorabile nel MCU come padre di Thor, Odino. Ha partecipato anche a Red 2, basato su un fumetto della DC. Hopkins dà voce a un robot di nome Jimmy in Rebel Moon e non appare fisicamente nel film. Attraverso la sua voce fuori campo nel trailer, è evidente che Hopkins apporta al progetto una certa gravitas e intensità, ed è emozionante vedere cosa farà nelle mani di Zack Snyder.

8

Dominic Burgess

Non si sa molto del personaggio di Dominic Burgess di Rebel Moon, a parte il fatto che interpreta un certo Dash Thif. Si tratta di un nome piuttosto interessante e, sebbene Burgess non sia un volto molto riconoscibile, ha trascorso una discreta quantità di tempo nel mondo dei supereroi. Ha avuto un arco in The Flash della CW, dove ha interpretato il cattivo Killgore, e anche piccoli ruoli in Agents of Shields della Marvel e Batman Begins della DC. Non è chiaro quale ruolo avrà Dash Thif in Rebel Moon , ma con un nome del genere in un film di Zack Snyder, il suo personaggio è destinato ad avere quantomeno un design incredibile.

7
Too-Old-to-Die-Young-Jena-Malone

Jena Malone

In Rebel Moon, Jena Malone avrà un breve ruolo come Harmada, un alieno mezzo ragno e mezzo umano. La Malone è un’attrice sottovalutata, nota soprattutto per il suo ruolo di Johanna nei sequel di Hunger Games, ma ha fatto un incredibile lavoro sui personaggi in film come The Neon Demon, Vizio di forma e Animali Notturni. La Malone è una pupilla di Snyder, visto che ha recitato in Sucker Punch e nell’edizione estesa di Batman v Superman: Dawn of Justice. Già dai brevi scorci di Harmada nel trailer, è chiaro che la sua presenza sarà un punto di forza del film.

6
Rebel Moon
REBEL MOON: Staz Nair as Tarak in Rebel Moon. Cr. Chris Strother/Netflix © 2023

Staz Nair

Tarak, interpretato da Staz Nair, avrà un ruolo importante in Rebel Moon e Zack Snyder considera il suo ruolo il più divertente del film. Nair è noto soprattutto per il suo lavoro in TV, dove ha interpretato Qhono, un guerriero Dothraki, in Game of Thrones, ma è stato anche uno dei protagonisti delle ultime due stagioni di Supergirl con il su personaggio di William Dey. Ha inoltre fatto una breve apparizione nel prequel di Superman, Krypton, che ha avuto vita breve. Rebel Moon è il primo ruolo cinematografico importante di Nair e, a giudicare dai brevi scorci di lui a cavallo di un Grifone nel trailer, sarà sicuramente memorabile.

5
Corey Stoll

Corey Stoll

Non si sa praticamente nulla del ruolo di Corey Stoll in Rebel Moon. Non è stato reso noto il nome del suo personaggio e il trailer non offre alcuno sguardo chiaro sull’attore di Billions. Non è la prima volta che un trailer nasconde la partecipazione di Stoll: all’inizio dell’anno, Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha nascosto il ritorno di Stoll nel MCU come Darren Cross/MODOK. Sebbene Stoll abbia partecipato al film Push del 2009, basato sulla miniserie della DC, il suo ruolo più riconoscibile nei fumetti è quello del cattivo nel primo film di Ant-Man e di uno degli antagonisti del threequel di quest’anno.

4

Ingvar Sigurdsson

In Justice League di Zack Snyder, Ingvar Sigurdsson ha avuto un breve ruolo come sindaco della città di mare dove Aquaman risiedeva all’inizio del film. Snyder sfrutterà l’attore islandese per un effetto simile, poiché vestirà i panni di Hagen, un contadino di Veldt. Più conosciuto in patria, Sigurdsson ha il look necessario per emergere in un film di Snyder, quindi non c’è da stupirsi che i due abbiano deciso di collaborare di nuovo.

3
Rebel Moon netflix Ed Skrein
REBEL MOON: Ed Skrein as Atticus Noble in Rebel Moon. Cr. Justin Lubin/Netflix © 2023

Ed Skrein

Già solo dal costume e dal volto, Ed Skrein rappresenta una pericolosa minaccia per il personaggio dell’Ammiraglio Noble. Sebbene il ruolo di Skrein in Rebel Moon fosse originariamente destinato a Rupert Friend, il primo è entrato nella parte poco prima dell’inizio delle riprese. Skrein non è nuovo al ruolo dei cattivi: è conosciuto soprattutto per aver interpretato Ajax nel primo film di Deadpool. È stato un ottimo avversario per il simpatico Mercenario chiacchierone e non dovrebbe avere problemi a interpretare un ruolo simile in un film molto più serio.

2
La storia fantastica

Cary Elwes

Come per il ruolo di Corey Stoll, anche per il personaggio di Cary Elwes in Rebel Moon sono disponibili pochissime informazioni. La star de La storia fantastica è apparsa in numerosi franchise, da Saw a Mission: Impossible, ma in qualche modo è riuscito a non apparire mai in un film di supereroi in live action. Tuttavia, è stato il cattivo del pilot di Wonder Woman con Adrianne Palicki, che non si è mai realizzato. La maggior parte delle persone non ha visto questo episodio pilota perché non è mai stato rilasciato ufficialmente al pubblico. Elwes ha comunque prestato la voce ad Aquaman nel film d’animazione Justice League: The Flashpoint Paradox.

1

Ray Fisher

Ray Fisher è un attore incredibile che si è fatto conoscere soprattutto grazie al suo lavoro sul palcoscenico prima che Zack Snyder gli affidasse il ruolo di Cyborg in Justice League. Anche se il suo futuro con la DC sembra incerto, è incoraggiante sapere che Snyder lo ha portato in Rebel Moon nel ruolo di Darrian Bloodaxe. Il personaggio è un combattente ribelle con un nome interessante e armi ancora più affascinanti. Fisher è stato il cuore e l’anima della Justice League di Zack Snyder, quindi ogni scusa per farli lavorare insieme è degna di nota.

Agnese Albertini
Agnese Albertini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.

ALTRE STORIE