Guardiani della Galassia: i protagonisti dal più debole al più forte

La classifica dei supereroi dei film di James Gunn

Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn

I Guardiani della Galassia sono una squadra di supereroi secondaria del Marvel Cinematic Universe, quasi un gruppo di Avengers ridimensionato che vaga da un lavoro all’altro piuttosto che concentrarsi sulla difesa della Terra. Questa squadra bizzarra si è formata nella Fase 2, quando Star-Lord, Gamora, Groot, Rocket Raccoon e Drax il Distruttore si sono uniti per salvare Xander dall’ira di Ronan l’Accusatore.

I dieci Guardiani principali variano notevolmente in termini di poteri, abilità, armi e personalità, rendendo i Guardiani della Galassia una squadra flessibile e creativa in grado di affrontare qualsiasi sfida sul campo di battaglia. Tuttavia, alcuni sono decisamente più potenti di altri in combattimento, fino ad arrivare a un inaspettato primo posto.

10Mantis

 

Mantis è un alieno umanoide che con le due antenne sulla fronte, alimenta le sue capacità di empatico, ovvero di chi può percepire e influenzare le emozioni degli altri. Mantis è stata introdotta in Guardiani della Galassia Vol. 2 come assistente timida e impacciata di Ego, che spesso chiede a Mantis di aiutarlo a dormire.

Mantis non porta armi e non è un’artista marziale, ma può essere utile in altri modi. Grazie alle sue capacità empatiche, Mantis può addormentare qualcuno, persino Ego stesso, e percepire le emozioni del bersaglio per aiutare i suoi compagni di squadra a capire cosa fare dopo, come mostrato con Thanos in Infinity War.

Indietro