HomeCinema

Cinema

The Great Flood, la spiegazione del finale: Cosa significa la scena a metà dei titoli di coda?

Qualsiasi cosa con Kwon Eun-Seong sarà facile da guardare, perché anche se si tratta di un film o di una serie TV terribile, almeno...

Room: la storia vera dietro il film con Brie Larson

Room (qui la recensione), il film del 2015 tratto dal romanzo di Emma Donoghue, è a tratti straziante, spaventoso, deprimente e, forse sorprendentemente, pieno...

Venezia 74: Darren Aronofsky con Lawrence, Bardem e Pfeiffer, racconta Mother!

Darren Aronofsky racconta del suo nuovo film Mother!, presentato oggi in concorso alla Mostra del Cinema. Un’opera molto discussa, che ha diviso nettamente critica...

Venezia 74: la metamorfosi di Jim Carrey in Andy Kaufman nel documentario di Chris Smith

Tra gli ospiti internazionali di Venezia 74, il 5 settembre è anche il giorno di Jim Carrey, che porta al Lido il documentario Jim &...

Mother! recensione del film con Jennifer Lawrence

Darren Aronofsky, autore di Requiem for a Dream (2000), The Wrestler (2008) e Il Cigno Nero (2010) porta alla Mostra del Cinema di Venezia...

Tre manifesti a Ebbing, Missouri: recensione del film con Frances McDormand

Arrivato direttamente a una nomination agli Oscar con la sua opera prima (In Bruges, nominato per la migliore sceneggiatura originale), Martin McDonagh si presenta...

Una famiglia: recensione del film di Sebastiano Riso #Venezia74

Una famiglia è il secondo lungometraggio di Sebastiano Riso, dopo Più buio di mezzanotte (2014). Il tema centrale della vicenda è il mercato sommerso...

Venezia 74: Martin McDonagh presenta Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Martin McDonagh, autore di Sette Psicopatici e di In Bruges, torna al cinema con una storia che scrive e dirige, Tre Manifesti a Ebbing,...

Venezia 74: Thriller torna al cinema in 3D, la parola a John Landis

Uno degli eventi speciali, nel Fuori Concorso, di Venezia 74, è stata la presentazione del videoclip di Thriller di Michael Jackson, in 3D, il...

Ex Libris: New York Public Library, recensione del doc di Frederick Wiseman

Così come la città dove è situata, la New York Public Library è uno degli edifici più cari al cinema americano. Teatro di tantissime...

Venezia 74: Paolo Virzì presenta The Leisure Keeper

Paolo Virzì ha presentato in concorso alla 74° Mostra d’Arte cinematografica di Venezia il suo nuovo film The Leisure Keeper che uscirà in Italia...

Venezia 74: Stephen Frears e Judi Dench presentano Victoria and Abdul

Questa quinta giornata di festival ha visto la Laguna riempirsi di leggende del cinema; ad aprire le danze questa mattina è stato il nuovo...

Victoria and Abdul: recensione del film di Stephen Frears

Ci sono storie dimenticate, storie piene d’amore e grazia che meritano di essere raccontate ed è così che il grande Stephen Frears, a meno...

La Villa: recensione del film di Robert Guédiguian #Venezia74

I tre figli di un anziano uomo colpito da un ictus sono accanto al padre, completamente immobilizzato. La villa in cui lo assistono è...

The Leisure Seeker: recensione del film #Venezia74

Due anziani coniugi, Ella (Helen Mirren) e John (Donald Sutherland) decidono di sfuggire dalle attenzioni apprensive-oppressive dei figli per compiere un lungo viaggio attraverso...

Foxtrot: recensione del film di Samuel Maoz #Venezia74

Dopo il Leone d'Oro del 2009 di Lebanon, Samuel Maoz torna a raccontare la guerra, la vita e la morte alla Mostra del cinema...

Suburbicon: recensione del film di George Clooney

L’apparenza inganna e a volte i pregiudizi possono trasformare le nostre vite rendendoci schiavi dell’odio e dell’intolleranza, alterando la nostra percezione della realtà. C’è...

Brawl in Cell Block 99: recensione del film – Venezia 74

Brawl in Cell Block 99 è il secondo lungometraggio di  di S. Craig Zahler in veste di sceneggiatore, regista e compositore. Il regista racconta...

Human Flow: recensione del film di Ai Weiwei #Venezia74

Più di sessantacinque milioni di persone nel mondo sono state costrette a fuggire da carestie, cambiamenti climatici e guerre, provocando il più grande esodo...

Le nostre anime di notte: recensione del film

A 47 anni da A piedi nudi nel parco, Jane Fonda e Robert Redford si ritrovano al cinema, a raccontare un’altra storia d’amore, prodotta...

Lean On Pete: recensione del film di Andrew Haigh #Venezia74

La vicinanza della famiglia e delle persone care è quello che ci permette di andare avanti e sopportare tutte le ingiustizie e le difficoltà...

Venezia 74: Redford e Fonda presentato Le nostre anime di notte

A Venezia 74 sono di scena le leggende di Hollywood. Robert Redford e Jane Fonda hanno presentato il film Netflix Le nostre anime di...

The Insult: recensione del film di Ziad Doueiri

Manifestazioni di odio e intolleranza sono ormai all'ordine del giorno e spesso capita che alcuni sconvolgenti fatti di cronaca entrino prepotentemente nelle nostre case...

The Shape of Water: recensione del film di Guillermo Del Toro

Qual è la forma dell’acqua (The Shape of Water)? In genere è quella del suo contenitore, per definizione, trattandosi di un liquido, ma Guillermo...

Venezia 74: Guillermo Del Toro e la fiaba di The Shape of Water

Trai titoli più attesi di Venezia 74, The Shape of Water ha segnato il ritorno di Guillermo Del Toro ad atmosfere congeniali, a una...

First Reformed: recensione del film con Ethan Hawke – Venezia74

Ad un anno di distanza da chiacchierato Dog Eat Dog, il regista Paul Schrader torna ad interrogarsi sulla natura umana e sui vizi e...

Casa d’altri: recensione del corto di Gianni Amelio

Con Casa d'altri, in una manciata di minuti, Gianni Amelio costruisce un suo affresco personale per ricordare il terremoto di Amatrice, avvenuto esattamente un...

The Shape of Water di Guillermo Del Toro: il fascino discreto della diversità

Dopo Pacific Rim (2013) e Crimson Peak (2015), due film molto importanti, ma per ovvie ragioni produttive non completamente sinceri, Guillermo Del Toro torna...

Daniel Craig e la promessa alla moglie: meno scene d’azione

Niente più scene pericolose per Daniel Craig. Pochi giorni dopo aver confermato il suo ritorno nei panni di James Bond, l'attore inglese ha annunciato...

Downsizing: recensione del film con Matt Damon #Venezia74

A quattro anni dal brillante e toccante Nebraska, Alexander Payne torna a portare sul grande schermo la sua penna leggera in grado di fotografare...

The Devil and Father Amorth: recensione del doc di William Friedkin

Oltre quaranta anni dopo la realizzazione del suo film più famoso, L'Esorcista (1973), William Friedkin si interroga, usando il linguaggio del documentario e del diario...

Nico, 1988: recensione del film di Susanna Nicchiarelli

Apre con una storia di musica e dolore la sezione Orizzonti di Venezia 74; il film è Nico, 1988 e alla regia c’è l’italiana...
- Pubblicità -

TOP STORIES

- Pubblicità -