Avengers: Age of Ultron: Marvel conferma Elizabeth Olsen e Aaron Taylor-Johnson

Avengers: Age of Ultron

Sappiamo ormai da tempo che Elizabeth Olsen e Aaron Taylor-Johnson avrebbero rispettivamente interpretato Scarlet Witch e Quicksilver in Avengers Age of Ultron di Joss Whedon ed ora la Marvel ha fornito la conferma ufficiale. Per chi non conosce i fumetti , il personaggio di Quicksilver (che, vista la comproprietà dei diritti tra Marvel e Fox, sarà anche in X-Men Giorni di un futuro passato, con il volto di Evan Peters) può correre molto velocemente. Scarlet Witch può manipolare probabilità la realtà e possiede la magia del chaos, quindi sarà interessante vedere come Whedon interpreterà i suoi poteri per il film. I fratelli sono figli di Magneto, ma dal momento che Magneto è interamente di proprietà di Fox, il personaggio non sarà menzionato come loro padre. Di seguito il comunicato della Marvel:

 

Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen hanno aderito ufficialmente alla famiglia degli Avengers come il duo fratello-sorella di Quicksilver e Scarlet Witch in Avengers Age of Ultron della Marvel, l’attesissimo sequel della hit del 2012 The Avengers! Avengers Age of Ultron arriva nelle sale 1 maggio 2015.

Taylor-Johnson è esploso con il suo ruolo di Dave Lizewski nel franchise Kick- Ass, e con il suo ritratto di un giovane John Lennon in Nowhere Boy, per il quale ha vinto un Empire Award come Miglior Esordiente. Da allora, Taylor Johnson ha recitato nel 2012 nei film acclamati dalla critica Anna Karenina e Savages del regista Oliver Stone. A partire dal suo debutto sul grande schermo nel 2011 con Silent House e Martha Marcy May Marlene, per il quale l’attrice ha ottenuto una serie di premi e nomination, la Olsen ha continuato a recitare al fianco di Robert De Niro e Sigourney Weaver in Red Lights, Josh Brolin e Samuel L. Jackson nel film di Spike Lee Oldboy. Taylor-Johnson e la Olsen condivideranno lo schermo nel remake dell’attesissimo Godzilla, prevista per un rilascio a maggio 2014 . Avengers Age of Ultron porterà grandi eroi dell’Universo Marvel di nuovo insieme per affrontare uno dei loro più grandi nemici. Dopo The Avengers della Marvel, il regista Joss Whedon torna per scrivere e dirigere il sequel. The Avengers della Marvel è stato rilasciato nel 2012 ed ha guadagnato 1,5 miliardi  di dollari in tutto il mondo, diventando così il terzo film campione di incassi di tutti i tempi. Oltre a Avengers Age of Ultron, i Marvel Studios rilasceranno una serie di film basati sui personaggi Marvel, tra cui Captain America The Winter Soldier  il 4 aprile 2014, I Guardiani della Galassia il 1 agosto 2014 e Ant-Man il 31 luglio 2015.

Dopo gli avvenimenti di New York, il governo degli Stati Uniti smobilitano i vendicatori, colpevoli di aver raso al suolo l’intera città, per lasciar spazio ad Ultron, un nuovo super-soldato costruito tramite la tecnologia di Stark e sotto il pieno controllo del governo stesso. Ma quando il guerriero-robot si rivolterà contro l’umanità, Iron Man e gli altri saranno costretti a tornare in azione per superare la prova più difficile di sempre.

Avengers: Age of Ultron, il film

Ricordiamo che nel cast di Avengers: Age of Ultron sono presenti anche Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Aaron Taylor-Johnson, Jeremy Renner, Anthony Mackie, Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson, Stellan Skarsgård, Cobie Smulders, Andy Serkis, Idris Elba, James Spader, Hayley Atwell, Paul Bettany, Don Cheadle, Thomas Kretschmann.

La trama ufficiale del film diretto da Joss Whedon è la seguente: Quando Tony Stark cerca di avviare un programma di pace, le cose degenerano e i più grandi eroi della Terra, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi alla prova, mentre il destino del pianeta è a rischio. Il villain Ultron emerge, e spetterà agli Avengers impedirgli di attuare i suoi terribili piani, e presto scomode alleanze e situazioni inaspettate apriranno la strada a un’avventura originale, su scala globale. La squadra deve riunirsi per sconfiggere James Spader nei panni di Ultron, un terrificante megacattivo deciso ad annientare il genere umano. Sulla strada, gli eroi affronteranno due misteriosi nuovi arrivati, Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, incontrando anche un vecchio amico in vesti nuove, quando Paul Bettany diventerà Visione.

Avengers: Age of Ultron uscirà – nei formati 2D, 3D e IMAX 3D – il primo maggio 2015 negli Stati Uniti mentre per quanto concerne le sale cinematografiche italiane l’uscita è prevista qualche giorno prima, il 22 aprile 2015.

Fonte: Collider

- Pubblicità -
Articolo precedenteBox Office USA del 25 Novembre 2013
Articolo successivoThe Wolf of Wall Street: la durata è di 179 minuti
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.