ScreenCrush ha intervistato Joss Whedon che ha svelato un interessante easter egg, un riferimento o dettaglio nascosto, in Avengers Age of Ultron

Whedon ha fatto riferimento alla scena della visione di Thor, in cui il dio del tuono vede Asgard e incontra una serie di personaggi misteriosi e bislacchi. In una scena in particolare si notano tre uomini con delle maschere rispettivamente da lupo, ariete e cervo (wolf, ram e hart).

Avengers Age of Ultron

Ebbene, durante la conversazione è venuto fuori che si tratta di un riferimento a Angel, spinoff di Buffy l’ammazzavampiri, la serie ideata sempre da Whedon. “In Angel, il Lupo, l’Ariete e il Cervo erano un antico trio di demoni che, nei giorni moderni, erano senior partner dello studio legale Wolfram & Hart (wolf+ram e hart, appunto). Attraverso questa organizzazione, il trio metteva in atto la sua opera malvagia, rappresentando assassini e altri individui maligni”.

Ma a che pro introdurre un riferimento così articolato con la serie Angel in un film Marvel? Considerando il contesto, si potrebbe trattare di un indizio su quello che saranno le difficoltà di Thor nel prossimo Thor Ragnarok.