Avengers: Endgame, è polemica sul poster che “elimina” Danai Gurira

Il trailer di Avengers: Endgame arrivato a sorpresa ieri in rete ha entusiasmato, emozionato, eccitato i fan di tutto il mondo, dandoci la possibilità di vedere qualche altro piccolo pezzo del film che chiuderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

 

Sempre ieri è stato diffuso il primo poster del film, una composizione più o meno classica in cui compaiono tutti, ma proprio tutti i protagonisti del film: da Rocket a Thanos, passando per Captain America che campeggia al centro del poster, tutti hanno un posto sul cartellone e tutti i loro nomi sono riportati in cima. Tutti tranne quello di Danai Gurira.

All’uscita del poster, infatti, molti hanno notato che nonostante la guerriera Okoye fosse presente sul poster, l’unico nome che mancava all’appello era quello della sua interprete. Immediatamente si è scatenata la polemica in rete, e la Marvel, ammettendo la “colpa”, ha sistemato la mancanza e pubblicato un poster corretto, con tanto di nome della Gurira.

Ecco il dettaglio della prima versione del poster:

Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, con la voce di Bradley Cooper e con Josh Brolin nei panni di Thanos. Come potete vedere, manca soltanto Danai Gurira.

Nella correzione dello Studio, ecco come appare ora il poster:

Come si nota chiaramente, tra Karen Gillan e la voce di Bradley Cooper è stato aggiunto il nome di Danai Gurira.

Di seguito il tweet ufficiale dei Marvel Studios in cui, con il poster corretto, scrivono anche: “Lei sarebbe dovuta essere lì tutto il tempo. Guardate il poster ufficiale .

Dimenticare proprio il nome dell’unica attrice donna di colore che compare nel film (a questo punto supponiamo che Shuri e la madre di T’Challa siano state polverizzate), di questi tempi, sembra un errore imperdonabile. Quale sia stato il motivo di una tale dimenticanza non ci è dato saperlo, ma è probabile che un grafico distratto sia stato appena licenziato dallo Studio!

CORRELATI:

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris Hemsworth, Mark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

La sinossi:

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -