James Gunn è certamente un regista e produttore laborioso. Superman ha ufficialmente terminato le riprese a luglio e Gunn ha iniziato a lavorare alla seconda stagione di Peacemaker quasi subito dopo. Ora, il regista di GOTG ha confermato che un pre-montato del reboot DCU è stato completato “da molto tempo“.
Si tratta senza dubbio di un buon segno del fatto che la produzione sta procedendo senza intoppi, ma alcune persone sembrano essere un po’ confuse su cosa significhi realmente. Quello che Gunn ha definito un assembly cut è un primo montaggio molto approssimativo di un film che dà al regista un’idea di come sarà la versione finale. Il processo spesso inizia mentre il film è ancora in fase di riprese e segna l’inizio del processo di editing.
CORRELATE:
- Superman: James Gunn condivide le sue ispirazioni per Lex Luthor
- Superman: James Gunn conferma il ruolo di Frank Grillo: “Non è solo un bravo ragazzo”
- Superman: David Corenswet racconta i dettagli del suo intenso aumento di peso per diventare il nuovo Uomo d’Acciaio
A che punto è la
lavorazione di Superman di James Gunn?
Anche così, questo sviluppo ha portato a speculazioni sul fatto che alcune riprese di Superman potrebbero essere pronte per essere proiettate abbastanza presto. Gunn ha recentemente indicato che un primo trailer potrebbe non essere troppo lontano, ma se dovessimo tirare a indovinare, diremmo che il nostro primo sguardo vero e proprio al film non uscirà prima del CinemaCon il prossimo marzo.
Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn
Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult e Nathan Fillion.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.