Nosferatu è stato classificato come R per “contenuti violenti e nudità”, mentre arrivano altre reazioni sui social media

L'embargo sulle recensioni di Nosferatu di Robert Eggers non è ancora scaduto, ma abbiamo alcune reazioni sui social media dopo la recente proiezione per la stampa...

-

Le prime reazioni sui social media per Nosferatu di Robert Eggers promettevano un adattamento inquietante, cruento e sorprendentemente sexy del classico racconto sui vampiri, e questo si riflette nella classificazione ufficiale dell’MPA.

Nosferatu è stato classificato R per “contenuti violenti e sanguinosi, nudità grafica e alcuni contenuti sessuali”. Di recente si è svolta un’altra proiezione stampa del film, e qui di seguito potete vedere alcune nuove reazioni.

Cosa ha detto il protagonista Bill Skarsgård su Nosferatu?

A parte alcuni brevi scorci e un inquietante sguardo alla sua sagoma mentre terrorizza le sue vittime, i trailer hanno mantenuto Orlok nell’ombra e la star Bill Skarsgård ha confermato che il volto completo del vampiro non sarà svelato prima dell’uscita del film.

“Penso che il modo migliore per scoprire Orlok sia attraverso il film per la prima volta ”, ha dichiarato l’attore a Entertainment Weekly. “Il film funziona anche su questo. Vive nell’ombra per molto tempo, e si lascia intendere la rivelazione del personaggio man mano che il film procede”.

“Non vorrei rovinare nulla ”, ha aggiunto il co-protagonista Willem Dafoe. “L’unica cosa che mi è sembrata davvero grandiosa e fresca è che lui sembra provenire dalla Romania, invece di essere un inglese soave o qualcosa del genere. Aveva un look che era radicato nell’accuratezza storica e nella tradizione popolare”.

Tutto quello che sappiamo su Nosferatu

Nosferatu è interpretato da Bill Skarsgård, che sostituisce il trucco da clown di Pennywise con le zanne affilate del Conte Orlock, nonché da Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin e Lily-Rose Depp. Il film riunisce inoltre Eggers con Willem Dafoe, che ha interpretato in modo memorabile un ex marinaio irascibile in The Lighthouse e che è apparso anche nel precedente film del regista, The Northman. L’epopea vichinga vedeva protagonista il fratello di Skarsgård, Alexander Skarsgård, nel ruolo di un guerriero norreno con una massa grassa impressionante e addominali formidabilmente cesellati.

Nosferatu è basato sul capolavoro espressionista tedesco del 1922 diretto da F. W. Murnau – la realizzazione di quel film ha ispirato il film del 2000, completamente fittizio, L’ombra del vampiro, che ha visto protagonista Dafoe, candidato all’Oscar, nel ruolo di un succhiasangue realmente esistito, arruolato per interpretare il ruolo di Orlock. Qui l’attore interpreta invece un assassino di vampiri. Nosferatu è stato anche rifatto nel 1979 da Werner Herzog come Nosferatu il vampiro, con il suo frequente collaboratore Klaus Kinski. Nosferatu arriverà al cinema a partire dal 1 gennaio.

LEGGI ANCHE:

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -